Pretty Little Liars: Recensione 6×19: Did You Miss Me?

Pretty Little Liars: Recensione 6×19: Did You Miss Me?

Penultima puntata, di risposte ancora nulla. La tanto acclamata gemella non è arrivata, come c’era da aspettarsi da Marlenona la trollona. Ormai sono anni che non do più peso a cosa dice quella donna, quindi non avevo assolutamente nessuna aspettativa da questo episodio, che non ha fatto altro che rivelarmi la gelosia di Spencia. A quanto pare però, la gemella arriverà la prossima settimana (ci crediamo?) e ci rivelerà il motto più cool dell’anno: tale madre, tale figlia. Jessica appare in ospedale, così come faceva Alison quando era viva. Ai tempi si pensava che era Alison quella con la gemella, ma poi si è scoperto (SAI CHE SCALPORE) che era semplicemente viva. Beh, lo stesso succederà con ‘Jesseca’. Vedere per credere, ci scommetto tutti i troll accumulati da Marly negli anni.

Come penultima puntata, siamo riusciti anche questa volta a raggiungere i livelli di pochezza e inutilità disarmante. Almeno mi facessero copulare gli Haleb o gli Ezria, avrei qualcosa da dire! Mentre Aria si trasforma in un confetto rosa, mostrandoci il suo feeling impagabile con Ezra, veniamo a conoscenza di Natalie. Caspio, ma l’avete vista? Deve essere rimasta negli anni ’60 o simili, perché nemmeno io vado in giro conciata in quel modo. Ezra ancora non slinguazza Aria, ne tantomeno la possiede sul divano.. la porta solamente ad un pranzo, dove anche il capo di Aria sembra schierarsi con Ezra.. a dir poco imbarazzante. Mai una gioia. Caleb e Hanna invece, procedono per la strada ‘copulante’, con piccole effusioni davanti a Spencia, che sembra non apprezzare. Eh, cara Spencia, questa volta l’intelligenza ti è stata tolta da Hanna, che è riuscita ad avere un’idea prima di te. Prendi e porta a casa.. e incassa.

Rollò e Alison procedono con la Luna di Miele più inutile dell’esistenza umana. Alison non riesce a camminare e si precipita dalle scale peggio di un sacco di patate. Saranno quelle che ha accumulato Emilio negli anni. Rollò fa delle facce sospette e inverosimili che nemmeno SarAcca arriva a tanto. Tra l’altro, abbiamo scoperto che può benissimo usare le mani.. come se non lo sapessimo già. Il suo autista riesce addirittura ad avere una trama più spessa di lei, a dir poco incredibile. Poi Marlene mi spiegherà questo vizio di dettare importanza a personaggi che vediamo un millesimo di secondo. Le liars mischiano intelligenza (?) e stupidità, distraendo il povero mangiatore di gelato e sgraffignando le piantine de Radley.. wow. Ma SarAcca ha intenzione di costruirsi una casa uguale al Radley? Giusto così, per sapere. Chiama quelli di Extreme Makeover: Home Edition, te la montano loro.

In tutte queste bellissime vicende, non poteva mancare il finale illuminante su come arrivano i messaggi da un telefono all’altro. Ormai Marlene crede di essere in uno show futuristico o cose simili, altrimenti non mi spiego tutti questi effetti inutili. Bellini quanto volete, ma io impiegherei ben altro in 2 minuti di finale, no? CIi mancava poi Hanna, che a momenti fa pigliare un coccolone a tutti i fan.. magari succedesse una svolta del genere, avrei ritirato tutto. Ma invece è ovviamente super intuibile, in quanto un minuto prima dice a Caleb: “Consegneremo l’assassino” ed un minuto dopo: “Sono stata io”. Non ci voleva mica un genio a collegare le due cose. Anche qui, mai una gioia o una svolta interessante. Mi chiedo allora su cosa diavolo verterà il season finale, dato che praticamente mi sembra di rivedere PLL dall’inizio.

Jessica è Alison due. Le liars si avventurano nella tana del lupo, per poi scoprire due cose in croce. Poi salterà fuori una cosa che non risolverà comunque niente. E dovremo aspettare la prossima stagione, per poi sorbirci altre venti puntate inutili, per poi scoprire forse qualcosa. E dico forse. Sai che entusiasmo. Insomma, ormai gli schemi di Marlenona sono sempre quelli, quindi qualunque cosa succeda, mi lascerà totalmente indifferente. Staremo a vedere.

Voto: Trollante da Trollone di Marlenone

P.s. In ospedale danno solo allucinogeni?

Chi è la gemella?

View Results

Loading ... Loading ...

Se volete aggiungermi: https://www.facebook.com/irene.carboni1

[banner]