Pretty Little Liars: Recensione 6×13: The Gloves Are On

Pretty Little Liars: Recensione 6×13: The Gloves Are On

La sentite quella musichetta di sottofondo? E’ la sigla di Beautiful! Ma dove diavolo ci troviamo? Amiche che tradiscono amiche, amiche che si fanno ex ragazzi di altre amiche, ragazze che sospettano ex ragazzi.. ma dove andremo a finire! Non so che puntata abbiate appena visto voi, ma la mia era certamente quella di Beautiful. So che finirò per fare una critica enorme su questo episodio, piuttosto che una recensione divertente, ma questa settimana proprio non ce la faccio, credetemi.

Ma partiamo dalle basi, come sempre. SarAcca che sopravvive a una scarica elettrica potentissima (?), mentre Shana cade da un centimetro di palco e muore. Che poi, ancora non capisco l’importanza così sottolineata di questa bollettara dell’acqua. Cioè, ce ne frega qualcosa? Perché deve recitare con quella faccia da schiaffi inutile? Della serie: sono io, sospettatemi? Evita, vattene, rinchiuditi in una shower spa per quaranta settimane, ma non romperci i cocomeri a noi.

Emilio. Il segreto inconfessabile che sembrava la cosa più preoccupante del mondo. Cambio di sesso, malattia incurabile e chi ne ha più ne metta! Vi sconvolgerà, non ci crederete hai vostri occhi! Risultato? La cosa più dolce che una persona possa fare nella sua esistenza. Dare un figlio a chi non lo può avere. Cioè, una tragedia per niente insomma. Della serie, Marlene, vai a pescare un cervello sano che ti fa bene.

Ezra. Il più sospettato dalle liars, quando non riuscirebbe nemmeno a sollevare un divano, ma veramente? Veramente credete ancora che sia capace di far qualcosa di così produttivo? Ma ce la fate? Tutte convinte, quando loro sono le prime a fare cose senza senso. Incriminare le prove, chiedere a un ragazzo che non si vede in PLL da vent’anni (Lucas, sei tu?) di proteggerle. L’intelligenza è proprio il vostro forte, anche nel futuro.

Ma ora parliamo della cosa più assurda di tutta l’esistenza dell’umanità. Spencer e Caleb. Provate a immaginare se la vostra migliore amica andasse con il vostro ex ragazzo. O che il vostro migliore amico andasse con la vostra ex ragazza. Scusate, ma a me mi verrebbe di sputarle/gli in faccia. Ovviamente Caleb & Spencer sono due grandi pezzi di gnocchi, quindi è normale che vicini siano “belli” da vedere, ma da qui ad adorarli e shipparli ce ne vuole. E’ proprio una questione di principio. Se io ho una migliore amica e quella va col mio ex ragazzo, io la prenderei a sprangate. E’ vero, Spencer è andata da Hanna prima, ma con quale coraggio? Con quale coraggio ha visto la sua migliore amica fingere chiaramente di essere felice ed essere d’accordo sulla questione? E’ palesemente una maschera quella di Hanna, che ovviamente non è stata sincera, ma Spencer in veste di sua amica avrebbe dovuto capirlo. Sopratutto nel momento in cui, si parla di Caleb! E poi ricordiamoci che Caleb è amico di Toby. Quindi anche lui non si è comportato correttamente. Allora perché Spencer viene così insultata? Beh, è semplice. E’ come dice la nostra Melita, tornata dal vortice dei personaggi scomparsi. A spencer piace la banana altrui. Ha fregato il ragazzo a sua sorella, ha baciato gente random per strada e, non contenta, si è copulata anche Caleb. E vorrei ben farvi notare, che Hanna ha detto di “cercar di scoprire se la cosa era ricambiata da parte di Caleb” non di “andarci a letto alla prima occasione”. Hanna si sta per sposare, ma sappiamo tutti che non si sposerà e che la storia con Caleb è sopravvissuta anche al fantasma di Miranda. Quindi, il gesto di Spencer è assurdo e allucinante in veste di amica, più di quello di Caleb, che di certo non se la passa meglio. insomma, Marlene vai a zappare! E io vorrei proporre a essere nei panni di una ragazza, la cui migliore amica si copuli l’amore della sua vita. Continuate pure a shippare questo scempio, se proprio volete!

Insomma, sì, ho preso la cosa abbastanza personalmente e mi sono arrabbiata come non mai a vedere questi risvolti. Poi la trama in sé, continua ad essere così ripetitiva che mi urta a prescindere. Della serie, ecco che sta per arrivare il nuovo -A. Ma basta, cambia strada, sei ripetitiva. Ce lo siamo portato avanti per anni, poteva essere interessante all’inizio, ma crea un altro “cattivo” chiave, non sempre lo stesso. Non abbiamo bisogno dell’alfabeto! Poi ognuno la vede come vuole, è ben inteso. Io ancora sto cercando di capire se Marlnenona è imparentata con i produttori di Beautiful, magari settimana prossima la questione mi sarà un tantino più chiara!

P.S. Ridatemi il radley, ne ho bisogno.

Voto: Bestemmiante.

[poll id=”8″]

[banner]