Pretty Little Liars: Recensione 6×10 (Summer finAle): Game Over, Charles

Non siamo stati trollati, questo è vero, ma siamo stati catapultati nella trashata più no sense dell’esistenza umana. Ebbene, per me è così, che volete farci? Su che basi vi dico tutto ciò? Ve lo spiegherò man mano, non vi preoccupate. L’importante è aver scoperto finalmente chi è –A/-C, ora è il turno di –B. Non vedevate l’ora, lo so, ma un nuovo stalker sta arrivando! Sì, perché dopo cinque anni, cosa potrebbe inventarsi Melina Marcia? A parte far diventare Alison una professoressa nel giro di due secondi? Ma d’altronde si sa, in questa città è tutto facile. Si diventa poliziotti, professori, sospettati random.. etc. Ma prima di scoprire chi diamine è l’uomo/donna dai mille volti e nomi, andiamo a vedere cosa hanno combinato le liars!

In primis abbiamo Mona (anche se non è propriamente una liars, ma facciamo finta di si), che decide di apparire vestita da cervo/lupa/maschera trash/cappuccetto rosso o quello che era, solo per far venire una sincope alle liars. Va beh, a noi no, considerando avevamo capito tutto trentordici puntate fa! Tuttavia, Mona, nonostante sia stata drogata e spergiuri di non sapere nulla di nulla, ci confessa di aver ucciso Bethany! Ma quando diamine è successo tutto ciò? E perché lo scopriamo solo ora? In questo telefilm, si danno risposte solo per darle, non importa quanto incoerenti siano. E in più, perché Spencer trascinò la pala random, se a colpire Bethany con la pala è stata Mona? La trascinava per bellezza? Non c’è dato saperlo. Almeno Mona ti sei guadagnata l’epic cit sul pacco di Clark, well done ragazza!

Ma passiamo ora a Hanna, che come al solito si è fatta riconoscere. Anche se i suoi cambi repentini di pareri, ci fanno un attimino smattare! Ovvero, prima incolpa Charles e accusa Alison no stop, chiedendosi come può perdonarlo.. e poi, sul tetto, capisce i motivi di Charles. Insomma, decidiamoci, anche perché i motivi di Charles a me hanno fatto ridere i polli (o pareri, pace & amore eh!). Ma almeno, si è guadagnata l’epic cit sui borsoni contenenti fasulli pezzi di Alison, a quest’ora Emilio era a far il festino.. non credi?

Aria in questa puntata invece, è rimasta un po’ in disparte. Forse perché CeCe tempo fa le aveva detto che lo shopping gratis poteva sognarselo e lei se l’è segnata a vita. Infatti non fa assolutamente nulla per tutto l’episodio, tranne che credere al solito: “Va beh, ma è suo fratello.. non farà del male ad Alison, no?” Si dai, continua a crederci.

Spencer stranamente si è ripresa in un batter d’occhio dalle droghe, non è più depressa o altro, pensate un po’ voi. Sarà stata l’esperienza degli orsetti drogolosi a farla rinsavire? Non si sa! Ma ora che ha la certezza del fatto che Marion – la scassacoglioni – non si è suicidata, può suicidarsi lei. Perché sì, si è subita inutilmente il suo ragazzo – e noi insieme a lei – che si auto-commiserava, dandosi la colpa del suicido di sua madre. Ma non temete, Spencer dimenticherà tutto ciò, forse anche grazie allo schermino futuristico nell’ennesimo covo di -A o quello che sia (MA DO CAZZO STIAMO, IN DIVERGENT??) e ritorna ad essere intelligente, addirittura riuscendo a disinnescare una bomba.. LASCIAMO STARE DAI.

Infine Emilio, si l’ho lasciata per ultima. Finalmente abbiamo dato un ruolo a Emilio, dopo sei benedette stagioni è riuscita a far qualcosa di utile, stento a crederci! Quando SarAcca ha dato la solita motivazione “cercavo di proteggerti”, la più usata per tutte le motivazioni no sense della storia di PLL, Emilio nostro passa all’attacco e le sferra un cazzotto degno di nota! In tutto ciò però, io non ho fatto altro che chiedermi: Ma la fagiana a Charles, l’ha donata lei?

Ora che abbiamo finito di parlare delle liars, parliamo delle due grandi rivelazioni. Partiamo ovviamente dalla più grossa: Charles/Charlie/Freddie/Charlotte/Cece. Non per dire, ma questa puttanella ha più nomi di Albus Silente. Insomma, appena ho visto Cece baldracca girarsi, sono scoppiata a ridere. Ebbene sì, a ridere. Non sono normale, lo so, ma in tutti questi anni io ho solamente capito una cosa: Marlene sa solamente copiare le teorie dei fan, non curandosi dei no sense che potrebbero esserci nella storia. E non iniziate a dire: “quadra tutto” perché vi sputo in un occhio, ve lo giuro! In primis, abbiamo il fatto del cambio sesso. Quando diamine ha cambiato sesso Cece? Entra al Radley che è un bambino e ne esce che è già donna, quando ha fatto l’operazione? Non è un’operazione che si fa in un giorno e non costa sicuramente due spicci! E doveva pensare anche a tutti i soldi spesi in puttanate per stalkerare le liars. In più, nella Dollhuose Charles è chiaramente un uomo, ma andiamo!! Usate controfigure migliori e soprattutto non incollate le immagini con paint, diventa solo imbarazzante! Ma questa è solo la punta della medaglia, di tutte le cose insensate che portano alla rivelazione di oggi. Anche perché, noi sappiamo benissimo che Cece all’epoca del liceo, era la reginetta, la Alison dei nostri tempi ed era occupata a farsi fighetti random, incluso Jason – anche se lei nega – e nessuno di loro si è mai accorto di nulla? Come faceva ad essere in due posti contemporaneamente, se nello stesso periodo Charles creava la fatidica Dollhouse? E ci siamo forse dimenticati la fatidica puntata dove ripercorriamo la notte di Alison, e vediamo chiaramente CECE con un top giallo parlare con Melissa. Mi spiegate come faceva Cece, a essere ANCHE QUI in due posti contemporaneamente? Per giunta lei smentisce dicendo: “sarà stata Bethany” – MA TI ABBIAMO VISTA TUTTI CRETINA, MA VAI A ZAPPARE LA TERRA.

Ma non è finita qui! Nella 4×23, Cece si autoconsegna alla polizia. Ebbene si, vediamo –A fare una telefonata, dove annuncia il nome di Cece. MA ALLORA SEI SCEMA O COSA? In più, perché assumere un ragazzo di nome Rhys, per far si che andasse a casa di Ken? E quelle povere criste delle mamme in cantina, chi diamine le farà uscire? Anche questo non c’è dato saperlo. Ma continuiamo con i no sense. Quando red coat fa visita al radley, vediamo chiaramente un impermeabile, perché ora si è tramutato in accappatoio morbidoso della coccolino? Forse perché Cece aveva rotto il suo red coat dei cinesi? Perché non dimentichiamoci che Cece è stata prima red coat, poi –A (Si, l’avevamo già vista come -A e l’hanno riciclata!!), poi Polaretto e ora Charles. Volete darle anche qualche altro ruolo già che ci siete? E perché la madre di Toby scassapalle improvvisamente muore in un periodo diverso? Vediamo chiaramente (non ricordo l’episodio, perdonatemi) Marion uccisa all’epoca in cui Jason & Alison sono adolescenti. Allora perché diamine vediamo Charles bambino, con tanto di Bethany che uccide Marion perché – sentite un po’ questa – NON DOVEVA VEDERE CHARLES VESTITO DA DONNA. Non ce la faccio, credetemi.

Ma in tutto ciò, le mille domande in sospeso continuano a rimanere tali. Ovvero, non sappiamo ancora chi ha ucciso Ian, Garrett e company bella. A no aspettate, Marlene ha rilasciato un intervista rispondendo a queste domande, perché metterle negli episodi era troppo faticoso! (Per la cronaca Ian si e suicidato senza motivo e Garrett è stato ucciso da Wilden BAH) D’altronde quando capiterina li metteva? Non c’era tempo, doveva far svolgere tutte le sue sotto-trame inutili? Ma fammi il favore dai.

E vogliamo parlare veramente del motivo che ha spinto Cece a fare tutto questo? Le liars sono troppo felici della morte di Alison, lei ha perso la sua sorellina.. d’altronde voleva solo farle il bagnetto per impedirle di crescere come Spencer e i suoi capelli lerci.. è puramente innocente! Alla fine lei la amava così tanto no? Prendiamocela con le liars, tanto perché voi il bagnetto a lei non lo fate nemmeno a pagare, tranne le rare volte in cui Emilio si sarebbe offerto volontario!

Ma intanto, cara Marlene, perché non inizi a dirmi cosa centrava Wren intutto ciò? Secondo Mona non nascondeva qualcosa? E chi ha ucciso Jessica? E quale era questo benedetto segreto di Maya? Che cazzo centra SarAcca? Come diamine ha conosciuto Cece?

Ebbene sì, parliamo proprio di quest’ultima, la scelta più assurda della storia! Come può un personaggio nominato una singola volta nella 4B, ricoprire due ruoli così importanti? Nemmeno esisteva ai tempi! Non solo le date il ruolo di black veil, in cui non si sa perché ha i capelli improvvisamente neri, ma anche quella di ennesima red coat! E badate bene, la reazione delle liars è: “Ma come, pensavamo che le UNICHE red coat fossero Cece & Alison” UNICHE?? UNICHE??? Ma siete serie cazzo? Qui si sdoppiano le persone peggio che nella camera blindata della Gringott, basta guardare la copertina di nonna per capirlo! Ma no, Melina non sapeva più chi mettere e quindi, SarAcca era a portata di mano, quindi doveva risolvere tutto molto velocemente. Una scelta assolutamente penosa, lasciatemelo dire. Insomma, come avrete capito, a me la puntata non ha fatto schifo.. no, semplicemente l’ho trovata RIDICOLA. Poi il mondo è bello perché è vario! Fatemi sapere cosa ne pensate voi! E ci rileggiamo tra ben cinque mesi, SONO LIBREAAA!

Ti è piaciuta CeCe come Charles?

View Results

Loading ... Loading ...

Voto:

emilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. faCEtofaCE, grazie abc family, non ti smentisci mai!

[banner]
3 Commenti

3 Commenti su Pretty Little Liars: Recensione 6×10 (Summer finAle): Game Over, Charles

  1. e soprattutto come fa charles da drogata e rinchiusa in un manicomio (si presuppone senza accesso a tecnologia) a uscirne oltre che femmina anche un atleta altamente performante che parla il francese e una “gnocca zoccola” pure nerd????!!! e non un nerd qualunque ma un hacker professionista capace di hackerare reti nazionali, di dirottare interi collegamenti telefonici e addirittura entrare nella rete della polizia e dirottare un mezzo blindato?!?! cos’è quando ha cambiato sesso le hanno modificato pure i geni per diventare un super uomo o donna che sia?!

  2. Mi hai fatto morire dal ridere 😀
    Concordo su tutto.. Cece/Charles/A/Charlotte/Freddie/Miliardaria/Hacker/Figona Pazzesca è una scelta dell’ultimo minuto!

    La notte della scomparsa di Alison, Jason vede Melissa parlare con Cece.. Quest’ultima dice “sarà stata Bethany”.. Certo, dopo aver parlato del più e del meno, Melissa la butta sotto terra per proteggere la sorellina convinta che fosse Ali.. Oppure a parlare con Melissa era un’altra patita della maglietta gialla di alison.. State a vedere che era Sara tuttofare Harvey?

    In un flaskback vediamo Ali e Toby che vengono interrotti da Marion.. Ali dice a Toby “So che vuoi baciarmi”.. Quella scena, stando alle minchiate di Marlene, risale a quando Ali aveva più o meno 8 anni.. “So che vuoi baciarmi” è una frase comune per le bambine di quell’età. Anche ammiccare e fare la zoccoletta.. Che classe marlene.

    E vogliamo parlare della signora D.? Il troione della stagione.. Non bastava un figlio con Peter, nato pochissimi mesi dopo la nascita del primogenito? certo che no.. La cara signora ha avuto anche una relazione con il padre di Bethany.. E chi sarà mai? Chi farà mai parte della famiglia Young? E’ questo il mistero legato alla morte della signora D.? Un altro figlio segreto?

    Io sono dell’idea che il progetto iniziale era Charle=Wren. Cece coinvolta, questo si, e anche Melissa.
    La scelta di affidare due ruoli importanti all’ultima arrivata è stata una scelta forzata perché non avevano nessuno da usare. Puntate su puntate cercando di risolvere il mistero di RC e BV per poi scoprire che era quella deficiente..
    Al suo “Wilden is dead” con tono ed espressione cattiva, volevo dar fuoco al computer.

I Commenti sono chiusi.