Pretty Little liars post 5×23: Charles DiLaurentis Theory

La 5×23 di PLL ci ha regalato diversi indizi e la mia mente non ha potuto fare a meno di lavorarci su, così appena finito di vedere l’episodio ho iniziato ad anagrammare in tutti i modi possibili le frasi sul biglietto trovato dalle ragazze nella camera di Mona. Gli interrogativi sono ovviamente milioni e potrebbe anche essere una trappola, soprattutto perché ad aver avuto l’idea di cercare ancora nella camera di Mona è stata Aria, per cui se adesso è a lei che ci affidiamo quando dobbiamo organizzare un piano, siamo proprio alla frutta.

In ogni caso, proprio come le bugiarde, anche io mi appiglio a quel poco che Marlene ci ha dato, quindi ho preso carta e penna e indovinate un po’ cosa è venuto fuori: “Chandelier’s rituals. Sister launched lair. A ruler’s list chained.” sono tutti anagrammi di Charles DiLaurentis. Il nome Charles non sarà di certo nuovo a quelli che hanno letto i famosi spoiler sul finale di stagione. Per cui ora le domande sono due: chi diavolo è Charles e soprattutto perché scriverlo tre volte. Una volta non bastava? Il fatto di scriverlo tre volte ha qualche significato?

Onestamente a questo non so proprio rispondere. Ma un’idea su chi possa essere questo Charles forse ce l’ho. Più che un’idea è una teoria. E se Charles Di Laurentis fosse Toby?

Ultimamente nessuno di noi si fida più di lui, è diventato sospetto e come sapete io ho sempre avuto i miei dubbi su di lui (se non lo sapete vuol dire che non avete letto i 10 motivi per cui Toby è sempre stato nell’A team, ma potete sempre farlo adesso). E se Toby fosse il gemello di Bethany e il suo vero nome fosse Charles Di Laurentis? Mi spiego meglio. Il nome di Bethany compare sulle scatole di Jenna durante il trasloco.

Jenna_glasses

Quale dovrebbe essere la connessione tra loro? In apparenza nessuna. In apparenza, appunto. Però Bethany e Toby potrebbero essere gemelli ed essere i figli di una relazione extraconiugale tra Marion e il signor DiLaurentis, quindi avrebbe senso che tra le scatole di Jenna ce ne sia una col nome di un altro membro della famiglia. Marion avrebbe tenuto con sè solo Toby e mandato Bethany in istituto per via della malattia mentale. Marion per proteggerli avrebbe cambiato il nome di entrambi. Questo spiegherebbe anche il poco attaccamento del padre di Toby nei suoi confronti o quanto poco abbia pianto la moglie prima di risposarsi con la madre di Jenna. Dopo diversi anni Jessica scopre la verità sul marito e decide di affrontare Marion al Radley, finendo poi per ucciderla. Bethany vede tutto, quindi Jessica per evitare che lei parli diventa sua amica. Bethany però scopre la verità, grazie ad Alison, che gelosa di Bethany le scrive una lettera, cercando di farsela amica.

Così Bethany scappa dal Radley e si reca nel giardino dei Di Laurentis dove colpisce in testa Alison e Jessica per proteggere il suo segreto, seppellisce la figlia credendola morta e non accusa Bethany. A quel punto qualcuno colpisce Bethany, magari proprio le bugiarde o una di loro, plausibilmente Spencer. Melissa la seppellisce e lei muore, come tutti sappiamo.

Toby potrebbe aver scoperto che le bugiarde hanno ucciso sua sorella e per questo le perseguita, pensando che la colpa sia di Alison che l’ha spinta a scappare dal radley durante la notte. Con la sua ricerca al Radley scopre che Jessica ha ucciso sua madre e quindi è lui ad uccidere Jessica.

Mettere in ordine tutte queste idee non è stato facile, quindi spero di essere riuscita ad esporre la mia teoria chiaramente. Ovviamente questo non spiega tante cose, soprattutto chi sia la vedova nera. Alcuni sostenevano che potesse essere Marion, per via della maschera per metà deturpata. E voi cosa ne pensate di questa teoria? Avete già delle idee? O più andiamo avanti nella serie e meno sembra chiaro cosa stia succedendo? Io ormai non mi fido più di nessuno. Inizio a guardare con aria sospetta persino il mio gatto! Molte altre domande restano senza risposta e ahimè temo che alcune lo resteranno per sempre, conoscendo Marlene.

Del tipo perché il rapporto tra Hanna e Ashley è così strano? Perché sono sempre loro due quelle ossessionate dalle gemelle? Perché Aria si veste così di merda? Cosa c’entra Paul Varjak? E ancora meglio, cosa c’entra Andrew in tutto questo? Sarei soddisfatta se per il finale di stagione ottenessimo anche solo una di queste risposte.

Nell’attesa io vi saluto, a presto. Fede

[banner]
Commenti disabilitati su Pretty Little liars post 5×23: Charles DiLaurentis Theory