Play It Again, Dick: Recensione 1×01: Pilot

alallalal

Ryan Hansen cerca di sfruttare il successo ottenuto con Veronica Mars per ottenere dei finanziamenti e realizzare una serie per il personaggio di Dick Casablancas. Per farlo chiama in aiuto tutti i suoi ex colleghi che decidono di dargli una mano.

Play It Again, Dick è la nuova serie presentata da CW speed. E’ certamente una serie per chi ha cuore Veronica Mars e i suoi attori. Ma non ci dice nulla di più sulla detective che noi amiamo tanto.

La mia recensione: 

Veronica Mars diventa un film: una notizia che ha provocato in me mille reazioni. Avevo nel cuore un turbine di emozioni contrastanti, sperando potesse davvero porre fine a tutta la sofferenza provata in questi anni. La CW cancella il telefilm e poi ritorna sui suoi passi con uno spin-off su Dick, e io come dovrei reagire? Bene? Male? Beh, io ero arrabbiata e anche tanto. Per il semplice fatto che non ci si può svegliare una mattina dopo anni con qualcosa di concreto. Comunque, non sapevo davvero cosa aspettarmi da questo spin-off! Hanno provato a spiegarmelo in qualsiasi modo ed io continuavo a essere confusa, e ora che ho visto la prima puntata lo sono ancor di più! “Play It Again, Dick” sbarca su CW speed come una web series e fin qua non c’è nulla di strano. Composta da otto episodi circa per la durata di 7/10 minuti lo spin-off di Veronica rappresenta un mondo ai limiti del normale. Credetemi, appena ho finito l’episodio ho pensato: “STRANO. MAMMA CHE STRANO.” Avete presente le sit-com vecchissime di un tempo? Beh, già la sigla iniziale mi ha rimandato ai tempi di Baywatch (che non è una sit-com, però è giusto per farvi un’idea della sigla) e non sapevo davvero come valutare questa scelta dei produttori! Veniamo però a noi. La serie segue le vicende di Ryan Hansen che andrà a interpretare se stesso, ovvero Dick. Siete un po’ confusi? Lo sono anch’io.

10615587_10153542501817524_3049780512476823040_nE’ una serie in una serie, dove Ryan cercherà di convincere Kirsten (Veronica) a far diventare Dick un personaggio di successo. Dick secondo Ryan è il più amato dai fan di Veronica Mars e crede che uno spin-off sul suo personaggio sarebbe geniale. Insomma, mentre voi cercate di capire qualcosa da quello che ho scritto, ve lo riassumo in parole povere: E’ UN CASINO. Ovviamente sto scherzando, è una cosa abbastanza interessante se amate gli attori in se di Veronica Mars, ma allo stesso tempo è una cosa stranissima. Sette minuti sono davvero pochi per farmi un’idea generica della serie in se, quindi per ora posso dirvi: provateci. Sono solo pochi minuti e potete dargli una chance senza problemi!

[banner]