Non c’è che dire, con queste puntate “The originals” sta superando nettamente la serie madre! Niente a togliere a “The vampire diaries” ovviamente, ma c’è da ammettere la differenza di qualità tra i due show! La puntata 1×11 dello spin-off è stata certamente una delle più cariche e inaspettate di questa prima stagione! Il raccolto è ormai il tema base delle ultime vicende, o meglio dire… Celeste! Non potevano lasciarla dov’era? Mentre i vampiri rimangono compatti, le streghe diventano meno efficienti! Sophie, forse è meglio cambi mestiere!
In più vi rendete conto, cari autori, che avete fatto fuori uno dei personaggi più belli di questa serie?

Sto parlando ovviamente di Davina! Quella povera e dolcissima fanciulla, che quando si incazza fa tremare la terra e mettendo in ginocchio chiunque; quella ragazza che è divorata da una profonda tristezza e rabbia, non c’è più!

Io ovviamente spero che tutto ciò sia uno scherzo, non potete togliermi una “powerwitch” del genere! Rebekah intanto diventa sempre più cazzuta, continuando la sua lotta interiore con Marcel! Sembra non voler lasciare nulla in sospeso, e di aver dimenticato le dolci labbra di cioccolato (o almeno così ci fa credere – io non ci credo affatto -) Klaus sembra sempre più sulla retta via del buon cuore, anche dopo quello che è successo con Cami. La scena con Marcel è stata qualcosa di straziante!

Nota dolentissima della puntata è stata il mancato kiss, che in tanti aspettano! Vogliamo questo benedetto bacio tra Elijah e Hayley! Avete notato anche voi la carica sessuale nel finale? Era nettamente alle stelle! Malefici gli autori, che ci hanno lasciato credere, quello che poi non è realmente accaduto! Una puntata caratterizzata da una valanga di emozioni: tristezza, palpitazione e colpi di scena! Non c’è mai noia, la trama invoglia a continuare lo show senza pesantezza! Tutto ciò è inaspettato e questo da sicuramente un’altra marcia in più a questo show!

 

Il finale ci spiazza infine con una conclusione inaspettata! Indovinate un po’ chi è tornato a New Orleans?

Voto 9

Irene

[banner]
Commenti disabilitati su The Originals: Recensione episodio 1×11: Après Moi, Le Déluge