Questa settimana torniamo con un episodio molto particolare di Once upon a time, incentrato maggiormente su un protagonista “rilevante” della storia. Se siete amanti di Charming forse amerete questo episodio, o forse resterete annoiati come è successo a me. Perché sì, è stato come catapultarsi in un altro telefilm, dove tutto sembrava buttato a caso con inutilità e poco coinvolgimento. L’inizio della puntata è di per sé strano: sembrava che Emma e Charming dovessero baciarsi da un momento all’altro! Ma non è tutto, perché durante tutto il macello dei quaranta minuti, vediamo un nuovo personaggio: Raperonzolo.

A parte il ruolo poco azzeccato per la scelta dell’attrice, ho trovato questo inserimento totalmente inutile ai fini della storia, nonché veramente soporifero!Non so dove abbiano voluto arrivare gli autori, considerando che la storyline di questo nuovo personaggio è stata bruciata nel giro di pochi minuti, sta di fatto che stata inserita per provocare il nulla assoluto. In più, la mancanza di originalità si vede ancora una volta: l’oscurità inserita a casaccio per un nuovo arrivo nel mondo delle favole? Insomma, cambiate tema! Ma parliamo della storia di Charming, che come ho detto sopra ha scaturito un interesse zero nel fandom di Once upon a time! Non credo le persone nutrano dell’interesse per questo personaggio, in più è quello che deve morire per primo insieme a Snow!

Ancora questi due personaggi non mi hanno dato un granché, anzi mi stanno altamente sulle scatole, nonché mi provocano un senso di irritazione! Qui dovrebbe intervenire Zelena e farli fuori, ma sappiamo tutti che gli autori non arriverebbero mai a tanto! Riguardo a questo nuovo cattivo c’è ancora poco da dire, è uscito pochissimo allo scoperto, rivelandoci per ora nulla di nuovo. Anzi, per ora mi sembra il classico cattivo visto e rivisto, inserito nella trama per creare le solite dinamiche! Che poi, non ci voleva un genio per tenere in gabbia Tremotino che ora è libero, ma questo è irrilevante. Insomma, la puntata non mi ha regalato nessuna scena interessante, tranne forse quella di Henry & Regina!

Devo dire che però nemmeno quella me la sono goduta appieno, in quanto per quaranta minuti pensavo: “Devo aver sbagliato telefilm”. Ovviamente può capitare una puntata no, spero che la prossima settimana questo show mi regali vere emozioni, dall’inizio della 3B non sono ancora riuscita a vedere una puntata totalmente entusiasmante!

Irene

Vediamo il promo del prossimo episodio:

[banner]
Commenti disabilitati su Once upon a time: Recensione episodio 3×14: The Tower