Once upon a time: Recensione episodio 3×04: Nasty Habits

Once upon a time: Recensione episodio 3×04: Nasty Habits

Quarto episodio di questa bellissima stagione di Once upon a time, che sta ingranando sempre di più ogni settimana che passa! Aspettavo dalla seconda stagione una puntata incentrata su Neal e Tremotino e, finalmente, sono stata accontentata! Questa è uno degli episodi che mi ha trasmesso di più, così commuovente, così vero! Parliamo di un rapporto tra padre e figlio tormentato, maturato nell’odio. Perché Tremotino ha pur abbandonato un figlio e il nostro Neal non lo dimenticherà tanto in fretta!

Peter Pan contribuisce all’opera, cogliendo ogni sfaccettatura, soggiogando il nostro povero Henry! Un bambino così ingenuo, trattato come un sacco di patate per tutti i quaranta minuti dell’episodio. Emma intanto sta soffrendo, la causa è certamente la perdita un amore così grande, che nemmeno lei sa descrivere. Snow e Charming continuano la loro storia nella totale tristezza. Un marito che non ha il coraggio di confidare alla sua donna cosa gli sta succedendo, solo per non ferirla! Parliamo della stessa Biancaneve che ha ucciso Cora a sangue freddo? Il principino dovrebbe tirare fuori una buona dose di coraggio, e rivelare che ormai la sua ora è vicina (e meno male). Neverland dà un fascino certamente nuovo a once upon a time, arricchendolo con particolari drammatici, sorprendenti.

La figura di Peter Pan è accattivante al punto giusto, sembra far tutto ciò per uno scopo ignoto, che ancora dobbiamo scoprire! Non dimentichiamoci poi, dello spirito umoristico di regina, che trova una battuta per ogni situazione! Nel frattempo gli autori continuano a voler far avvicinare Emma e Hook, cosa che trovo totalmente inappropriata! Vorrei però assegnare la puntata a Belle, che riesce sempre a star vicina a Tremotino, in qualunque forma qualsiasi.

Voto 8.5

Irene

[banner align=”aligncenter”]