Cari autori di Once Upon a Time, c’eravamo quasi a tornare sulla retta via ma a quanto pare volete farmi arrabbiare ogni settimana! Sempre a lamentarmi sì, cosa ci volete fare? Devo dir la verità: questa puntata nel complesso mi è piaciuta. A sprazzi mi ha ricordato un po’ le vecchie tematiche, mi ha riportato un po’ indietro nel tempo. Il problema è sempre lo stesso tutte le settimane: l’amicizia tra Regina & Snow. Andiamo però in ordine, immergendoci completamente nella storia di Cora, la vera protagonista di questo episodio.

Credo che gli autori abbiano calcato un po’ troppo la mano con questo personaggio, facendolo apparire più egocentrico del dovuto e voi vi chiederete perché? La storia di Cora e del principe non ha assolutamente senso: Leopold non avrebbe mai sposato Regina, figlia di Cora (soprattutto dati i trascorsi e come diamine fa a non riconoscerla?), in più, all’abbandono di Zelena, è stato attribuito un motivo futile e senza senso! Questa è però solo la punta dell’iceberg, perché gli autori sembrano non ricordare bene gli episodi passati! Parlo ovviamente di Regina, che nella storica 2×17 dichiara una vendetta senza fine alla “povera” Snow.

Non riesco a comprendere quest’amicizia improvvisa, ve lo giuro!  “Tu hai ucciso mia madre, io la tua” o cose del genere mi fa ridere come non mai, non si può sentire scusate. Come del resto questa improvvisa difesa nei confronti di Snow. Insomma, Regina si sarà pure ammorbidita, ma addirittura perdonare come nulla fosse Snow! La vera Regina però esce allo scoperto quando si trova a faccia faccia con Zelena, e qui non ho potuto non adorare l’inserimento delle mele! La differenza tra rossa e verde rimandava così tanto a una season 1! Zelena inoltre mi sembra ben predisposta a pomiciare con Tremotino, cosa che veramente non ritenevo necessaria.

Insomma, qualche fotogramma prima vediamo il nostro Rumple ottenere il cuore di Regina con i suoi poteri, allora perché non li usa anche per riprendersi il pugnale? Non ho ben capito questo passaggio, questo bacio poteva essere ben evitato! Se Belle lo viene a sapere…  – Torniamo però al passaggio del cuore di Regina, perché si autori, Regina non ha il cuore. Come diavolo fa a provare queste emozioni? A volte ho il presentimento che gli autori di Once vivano sulla luna! A parte ciò ho adorato il bacio finale, perché non posso non shipapre quei due insieme!

Certo, che l’idea sia partita da una Snow non mi è sicuramente piaciuta, avrei preferito una spinta più alla Evil Queen. In conclusione la puntata mi è piaciuta più di altre, però continuo a notare questi buchi narrativi nella trama. Forse a questi autori serve un bel ripassino delle precedenti puntate!

Voto 7

Irene

Vediamo il promo della prossima puntata:

 

Commenti disabilitati su Once Upon A Time: Recensione episodio 3×18: Bleeding Through