Once Upon a Time: Recensione 5×04: The Broken Kingdom

Un altro episodio su Camelot e i Charminghi no, ve ne prego! E’ troppo per la mia salute, io così non ci arrivo a fine stagione. Ditemi tutto quello che volete, ma se voglio vedermi la storia di Camelot, mi guardo Merlin e faccio prima. Considerando non mi è mai interessata, evito. E poi, cosa mi potrà mai interessare della tresca amorosa tra Lancillotto e Ginevra. Cioè, abbiamo scoperto il motivo della resuscitazione di quest’ultimo, se così si può dire. Ovvero, è utile solo a pomiciarsi Ginevra nei momenti sconvenienti, per poi essere beccato da Artù, che ovviamente aveva confabulato tutto.

Ah, se sei contento che il tuo amore, come la chiami tu, si pomici un altro.. tanto l’importante è ottenere il pugnale dell’oscuro! Ahh, l’amore d’oggi è proprio sopravvalutato. Va bene che non ero d’accordo con questa scelta di Emma in versione Oscuro, ma addirittura incentrarmi intere puntate sulla storia di tresche amorose e spade nella roccia… davvero, non riesco proprio. In tutto ciò, come se non bastasse, viene inserita Merida così tanto per darle un ruolo.. sai che gioia. Ma cosa centra ora Merida?

Cioè, i momenti interessanti di Once upon a time, se così possiamo chiamarli, sono le scene dove Emma minaccia qualcuno, anche se in quello stato sembra nonna Granny e non convince proprio nessuno. Oppure quando Rumple fa da “coscienza” ad Emma, ed anima un po’ la situazione. Per ilr esto? Beautiful. Charminghi che litigano per finta, Artù e l’altra uguale con patate, pozioni inventate/intrugli per nessuno scopo specifico.. evviva! Vi prego, ditemi che non è tutta così la stagione, perché se no arrivo al lunedì che non so che diavolo commentarvi. Poi, di principio, una puntata che maschera i personaggi come Regina o Belle è una noia di per se.

Per una volta nella vita si è deciso di concentrarsi sui nuovi personaggi, non come l’anno scorso con le queen che sono morte nel giro di mezzora e questo l’apprezzo. Il problema è solo uno: non sono personaggi interessanti. Aggiungeteci poi Henry e la continuazione della sua cotta amorosa e facciamo faville! VI prego, semmai concentratevi più sulle vendette di Emma e pregate con me che distrugga realmente il cuore di Snow!

[banner]
Commenti disabilitati su Once Upon a Time: Recensione 5×04: The Broken Kingdom