Once Upon a Time: Recensione 5×02: The Price

Once Upon a Time: Recensione 5×02: The Price

Bentornati all’appuntamento con Once upon a time noia. Cioè, Once upon a Merlin. Cioè, Once Emma la Granny. Va beh, avete capito. Non vi preoccupate, questa settimana mi lamenterò poco e sapete perché? Ho ronfato. Vi giuro, ho trovato questo episodio terribilmente infinito! Ma non perché sia brutto, considerando il fatto che rispetto a settimana scorsa sono stati fatti meno errori (per così dire), ma perché non ha rivelato nulla di che. Si è praticamente bastato su gente che bacia gente. Dovete capirla, non è che perché un episodio si basa sulle ship, diventa automaticamente bello, no!!

A me non m’interessa né di Hook/Emma (perdonatemi), né tantomeno di Regina/Robin. Ah, e non mi interessa nemmeno che Henry debba approcciare per ben due volte. E in momenti come quello penso: “oh, grazie al cielo stanno dando un pochino di spazio a Belle, personaggio che nessuno si caga”. Questo però è un altro discorso. Discorso che tra l’altro non approfondirò, considerando che la memoria è tornata agli autori di Once.

No, i personaggi continuano a non averla, per mano ovviamente della millesima maledizione che è stata lanciata sulla città più ripetitiva dell’esistenza umana. E ora abbiamo praticamente Emma in versione Dark Queen Nonna Oscura la Granny, mentre Regina nelle vesti di Queen Salvatrice la bella e felice. No, non ho fumato è tutto vero. Tornando a noi, perché dico che agli autori di Once è tornata la memoria? Non è in senso buono , non vi preoccupate, ma finalmente si sono ricordati che la magia ha un prezzo.

Se lo sono ricordati talmente tanto che in quaranta minuti si è raggiunta una soglia insopportabile data dalla ripetizione della parola prezzo. Il famoso prezzo che hanno scordato per tre stagioni circa, ora è miracolosamente tornato. E non solo! Pensate che si sono praticamente auto-smerdati, dicendo che il bacio del vero amore ha delle falle. Falle che noi avevamo già constatato in precedenza, ma che gli autori continuavano a vedere come la risoluzione da tutti i mali. in questo episodio invece, hanno praticamente ammesso che non sempre funziona. Si sono praticamente dati la zappa sui piedi, complimenti.

Baci o non baci, che in questo episodio se ne sono dati fin troppi, non ho praticamente niente da dirvi. Nulla. Nada. Caput. Il vuoto. Volevo scrivervi un’intera recensione con la parola noia, ripetuta pari volte a quelle usate per prezzo, ma poi ho cambiato idea. Non sono così cattiva dai… circa. Ma stiamo tutti allegri e pensiamo che ci dobbiamo sorbire praticamente la storyline che già sappiamo. Un incredibile scontro tra la nuova Evil Queen e la nuova Salvatrice.. fantasia portami via! Non oso pensare a quello che mi aspetterà settimana prossima!

Voto: Noia.

[banner]