Once Upon a Time: Recensione 4×21: Mother

10942757_1035731503107616_3803116103200332434_n

Once Upon a Time: Recensione 4×21: Mother

Odio le puntate di passaggio. Soprattutto se sono quelle prima del season finale. Speravo che con il ritorno della Regina Cattiva, si sarebbe un po’ animata la puntata. Invece no, l’ho trovata più soporifera del solito! Causa? In parte è merito della classica ed incasinata timeline. Regina non aveva scoperto di Robin da Trilli? E questo non succede MOLTO DOPO la morte di Daniel? C’è un po’ di confusione cari autori, cerchiamo di fare i flashback inerenti. Quando avrebbe potuto Cora, la dolce cara mammina, riuscir a parlare con Trilli subito dopo Regina? I fatti non possono coincidere, a meno che nel mondo delle favole i giorni non equivalgono a mesi. E no, nonostante il tema madri/figlie io sonnecchiavo amabilmente durante tutti i 40 minuti.

Chiamatemi insensibile, ma poco me frega se pure l’ultima cattiva rimasta ha avuto il suo lieto fine! Perché ve lo ricordo, in caso non ve lo ricordaste, che questa 4B doveva essere “queen of darkness”. Io l’unica cosa dark che ho visto, è il cuore di Rumple! Cioè, ma speriamo che sia crepato a questo punto, considerando che sarebbe forse l’unica svolta decente. Ovviamente si salverà, vogliamo scommettere? Infatti lo vediamo sorridente come non mai a scrivere un nuovo libro con l’autore: “Eroi & Cattivi”. Cioè, ma siamo seri? Che libro vogliamo fare ancora? Sulle resuscitazioni della Fata Turchina? Sugli animali magici? Fate la vostra offerta!

E se devo essere sincera, di questo episodio seguivo poco e niente, perché hanno voluto copiarne uno vecchio alla lettera, incasinando ovviamente tutti i fatti accaduti. Nella season 1 avevano perfettamente senso, ora non so nemmeno se quel giorno Regina è riuscita a passare dal panettiere. Comunque, come vi dicevo, l’unica cosa bella è lei. Ho rivisto il suo sorriso malefico, l’ho rivista compiere abili crudeltà.. questa è la vera Evil Queen! Quando ha rinchiuso Zelena, come aveva fatto in passato con Belle, ho esultato giusto un poco. Ovviamente il lieto fine per lei è impossibile, perché chi struttura 1 stagione e mezza su tutto ciò, e poi crea un nuovo libro? Cioè, potevo farlo direttamente da casa mia!

Se poi questo dovrebbe essere il tragico colpo di scena utile al season finale di settimana prossima… non so cosa dirvi. A me più che sconvolgermi mi fa ridere, fate voi. E ancora sto cercando di capire come Lily per un taglietto è riuscita a trasformarsi in un drago. Vogliamo ricordare com’è successo a Malefica? Non così di certo. Ma ormai ogni settimana vengo messa alla prova con nuovi misteri biblici, quindi cosa mi stupisco a fare? Ormai le leggi della magia sono andate a puttane (scusate) da tempo. Ed è inutile, cara Cora, che ripeti la frase ”l’amore è una debolezza” perché non serve assolutamente a una ciofeca. Come ogni settimana, non mi resta che porre le ormai esaurite speranze nel season finale, riusciranno almeno in quello a sorprendermi?

[banner]