Once Upon A Time: Recensione 4×18: Heart of Gold

10942757_1035731503107616_3803116103200332434_n

Once Upon A Time: Recensione 4×18: Heart of Gold

Io non so come parlarvi di questa puntata di Once upon a time. Forse perché è talmente sconnessa e no sense che non so da dove partire. Okay, lo so che sembra che ogni settimana mi devo lamentare di ogni minima cosa, ma non è di certo colpa mia se gli autori hanno una memoria peggio di un vecchietto di 120 anni. Zelena is back e scommetto che tutti state festeggiando peggio del 1° Maggio. Ebbene, a me Zelena non piace ma non è questo il problema. Il problema è l’episodio in se, che ci ha regalato un errore da riportare sul manuale delle leggi profane di Once, che i nostri cari autori dovrebbero sapere a memoria. Di cosa sto parlando? Ve lo spiego subito. Torniamo indietro nel tempo, quando Marian era una statua di ghiaccio/cera o quello che era. Ora, ricordate le azioni di Regina? Ebbene, la nostra Regina toglie il cuore alla nostra Marion e.. appare completamente ROSSO. Ora, se non mi credete, basta vedere l’immagine seguente, tratta dalla 4×03 del nostro telefilm.

Ora, in questo episodio apprendiamo il fatto “sconvolgente”. Zelena è Marion da quando Emma l’ha portata a Storybruco con lei. Sconvolgente, si.. *risataisterica*, è praticamente una teoria del fandom quello che è realmente successo in questa 4×18. Ora, possiamo soffermarci sulla fantasia sfrenata degli autori, oppure possiamo tornare a parlare dell’episodio. Procediamo con la seconda, tornando al rosso più rosso puro che non si può. Ma come caspita può essere rosso il cuore se appartiene a Zelena? Misteri biblici. Si, plurale, perché un altro mistero è: come diavolo fa Robin a non accorgersi di baciare una donna diversa? Ora, va bene che la Queen best ever slingua come nessuna al mondo, però voglio dire.. con tua MOGLIE hai procreato un FIGLIO ed è anche stata il tuo TRUE LOVE. Si, va bene, ora non è più il suo true love, perché Once da unico true love che doveva esistere ora ne ha inventati 10 a persona, ma questo è un altro discorso.

Ora mi spiegate COME PUO’ ESSERE? E perché Robin ha un figlio che non si fa due domande sulla troiaggine del padre, quando lo vede baciare tre donne diverse nel giro di pochi episodi? Ma soprattutto: perché caspita guarda il cielo ogni volta che accade? Vi prego, ho bisogno di risposte, come dormo la notte? Mi capite? Capite perché questi autori soffrono di memoria a breve termine? Se vogliamo aggiungere altro: perché non riescono a dare mai una data specifica nei salti nel tempo e perché Zelena conosce gli eventi di Robin e Marion? Misteri Biblici pt. 2. Forse gli autori non hanno considerato che i fan, che inventano queste teorie, sono più smemorini di loro. Possiamo giustificare il tutto con: E ma lei è Zelena, può! Ma poi non dovrebbe pagare il prezzo dell’enorme magia commessa? Insomma, un disastro totale. Come la linea temporale del resto. Detto ciò, io mi astengo a qualsiasi altro giudizio a questo episodio e ripongo le mie vane e ormai esaurite speranze a quello Crudelia centrico di settimana prossima!

P.S. No ma, sempre meno Fanservice questo telefilm eh (il finale la dice tutta!)

[banner]