Once Upon a Time: Recensione 4×17: Best Laid Plans

10942757_1035731503107616_3803116103200332434_n

Once Upon a Time: Recensione 4×17: Best Laid Plans

Ho visto la puntata di Once ieri, ma solo ora mi è venuta voglia di parlarne. Vi basti sapere che già mi sono dimenticata di cosa parli. Cioè si, ricordo il no sense dei Charminghi col passato più oscuro della Evil Queen, quelli sono difficili da dimenticare. Gli autori nemmeno questa volta si sono smentiti, sai che novità! Anche con la scontatezza, sia ben chiaro, dato che il fandom aveva capito da un mese chi era la figlia di Malefica. Pensate un po’, è Lily! Si, la stessa ragazza che era una pseudo amica di Emma, guarda un po’ tu che coincidenza! Tra poco le probabilità che in una vita parallela – io – sia stata nel mondo delle favole, è ormai altissima.

Beh, se per entrarci è facile come trovare la chiave per la porta dell’autore, mi pare sia più che plausibile. Come se niente fosse, bastava andare alla casa di non ricordo chi, aprire un cassetto e .. taaadan! Tutti i vostri desideri verranno esauditi! Cioè, siete seri? Che poi diciamocelo, 700 puntate a parlare di un autore, per poi scoprire che quello che ha scritto il libro in questione potrebbe essere uno su 5000. Ovvio, l’ultimo che è stato rinchiuso è un tizio a caso che nemmeno conosciamo, o meglio, che conosciamo a inizio episodio.

Ovvero, per merito del probabilissimo flashback con i Charminghi, che è più realistico della mia vita stessa. Parlo di due genitori, che hanno compiuto azioni buone per 4 stagioni annoiandoci allo sfinimento, per poi scoprire che hanno il cuore oscuro. E ovviamente anche Emma poteva averlo dalla nascita, quindi invece di accettare la proprio figlia come era, hanno deciso di commettere un incantesimo per pararsi il culo, proprio dei genitori modello! Per farvela breve, voi avete deciso di colmare il no sense di questo telefilm, con questa rivelazione che io dovrei ritenere amazing? Scusate, ma mi fa solo pena.

Dopo che mi hanno rovinato il Rumbelle, accoppiato Belle con Will, Emma con Hook e Regina buona.. cos’altro mi aspetta? Fatemelo sapere, così mi tengo preparata! Io non so voi, ma questa stagione la trovo proprio MEH, non so proprio come altro definirla. Personaggi che spariscono e riappaiono quando ne hanno voglia, flashback inseriti a cazzo nell’arco temporale.. mi manca il vecchio Once Upon a Time! Quando lo ritrovate, fatemi un fischio! Scusate per la recensione super brevissima, ma questa settimana non ero proprio in vena. Forse con la pausa di due settimane di Once ora tornerò in me stessa, attendete impazienti!

[banner]