Once Upon A Time: Recensione 4×16: Poor Unfortunate Soul

10942757_1035731503107616_3803116103200332434_n

Once Upon A Time: Recensione 4×16: Poor Unfortunate Soul

I produttori di Once upon a time mi odiano. Vi rendete conto che incentrano gli episodi sui personaggi che mi stanno antipatici? Deve esserci qualche specie di complotto, perché non è possibile! Tuttavia questa puntata non mi è dispiaciuta. Oddio, non è di certo un puntatone da ricordare, ma almeno arriva alla sufficienza, cosa assai rara per me ultimamente con questo show. Mi sto ancora domandando perché Ursula da giovane era 70 volte più bella, nonché di un altro colore di capelli. Forse si è tinta col nero di seppia benefico, chi lo sa. Tuttavia, non ho mai nascosto la mia antipatia per Ursula, così come non l’ho nascosta per Hook. Uncino all’inizio era un personaggio che mi piaceva molto, dopodiché è successo il disastro. L’hanno fatto diventare un personaggio molle e senza scopo, nonché privilegiato nell’ottenere il lieto fine.

Cioè, ma veramente solo a me questi Captain Swan non dicono assolutamente nulla? Per dirvi, io Emma ai tempo d’oro di Once la shippavo con mezzo mondo! Infatti questo episodio lo salvo praticamente solo per l’interazione avuta con August. Vi giuro che nel momento del ritrovamento mi sono sciolta. Tuttavia il telefilm continua a condire ritorni no sense improvvisi come quello di Ariel, oppure Poseidone arrivato a Storybrooke col portale. E menomale che in questa città non poteva più entrare nessuno! Nel giro di una puntata hanno fatto tornare due personaggi dal mare! Autori, oh autori, ma la smettete di contraddirvi nel giro di poche puntate? Va beh, cosa potrò mai aspettarmi dopo il nuovo fidanzato di Belle e il macello temporale generico? Niente, appunto. Accontentiamoci almeno di questa puntata un po’ più coerente in sé. Sì, sempre sballata come tempistica, ma almeno più realistica di tante altre.

Quello che non mi è piaciuto soprattutto, è stato il naso di Pinocchio che sembrava un paletto dei vampiri. Ma insomma, siete seri? Non si poteva guardare. Va beh, non che la storyline di Emma cattiva proceda nei migliore dei modi, anzi! Per decidere di far quadrare la sua improvvisa oscurità, riempiranno il suo cuore di cattiveria. Sì, certo, forse avrebbe potuto funzionare da un lato, peccato che avete scelto di far trasparire già il suo cuore oscuro Insomma, ma vi decidete? Prima il cuore ha una punta di oscurità, ora non c’è più e lo diventerà perché verrà impregnato di evil dall’Oscuro. Una confusione totale da parte degli autori, sembra che le puntate se le dimentichino nel giro di poche ore.

In tutto ciò la cosa più plausibile è che l’autore sia rinchiuso nel libro, ora rimane solo da vedere chi sarà. Se s’inventano qualche personaggio antico morto, potrei non rispondere delle mie azioni, ve lo giuro. Ho già finito le parole per questo episodio, riuscite a crederci? A parte la trollata del finto ritorno di Robin, che altro vi devo dire? Evviva se Ursula non ci romperà più i timpani se apre bocca? Come dire che non torna tra le evil, considerando è in tutte le immagini con Emma evil, ci crediamo come se non ci fosse un domani guarda. Va beh, in tutto ciò quando arriva l’estate che mi è venuta voglia di fare un bagnetto al mare?

Voto 6

[banner]