Once upon a time: Recensione 4×15: Enter the Dragon

10942757_1035731503107616_3803116103200332434_n

Once upon a time: Recensione 4×15: Enter the Dragon

Regina is back. La Regina che amo e adoro, anche se per finta. Quanto è stato bello poterla rivedere nei suoi vecchi panni. Capisco che lei sia cambiata, non sia più quella di una volta, ma questo cambiamento radicale da cattiva a eroe l’ho sempre trovato eccessivo. Mi è piaciuta l’alleanza con Malefica, anche se come personaggio nel corso delle stagioni è diventato ridicolo. Ce la ricordiamo tutti nella season uno, ed ora nei flashback è improvvisamente diversa. Posso capire il cambio di look post drago.. ma prima! Ovviamente questo errore è stato già fatto con Tremotino, ma questo è un altro discorso.

Che poi diciamocelo, nel frattempo Belle mi è diventata scema a dir poco. Ma ti pare possibile che Hook viene da te a chiederti il pugnale? Non ti rende nemmeno un po’ sospetta? No, macché, sei troppo impegnata a vivere una storia d’amore nata non si sa quando. Io vi giuro, credevo di essermi immaginata nell’episodio precedente questa cosa squallida con Wil, ma a quanto pare non è così. Tra Belle & Rumple non so chi mi abbiano rovinato di più come personaggio. Anche se, un po’ del vecchio Rumple, l’ho quasi rivisto in questo episodio. Ancora una volta però, tradisce la donna che ama, ormai è l’unico a non mutare in questo telefilm, c’è poco da fare. Poi credere che, per un semplice cuore spezzato tutti diventino cattivi.. ce ne vuole!

Ah ecco, forse Emma diventerà cattiva perché succederà qualcosa a Killian? Però quando succedeva qualcosa a Neal no, vero? Ovvio, la mia è solo una supposizione, considerando continuino a dire che la perdita del vero amore porta la cattiveria. Bei tempi quelli in cui Regina progettava di rubarlo a Snow, ora invece sono pappa e ciccia. Veramente imbarazzante. Quanto sarebbe bello invece vedere una Regina vera a fianco di Malefica? Formano un duo non da poco, potrebbero essere loro le vere cattive. Un’altra storyline stravolta è quella di Pinocchio, che ora dopo tutto questo tempo torna adulto. Ora, mi prendete per il culo? Mi date il contentino e poi me lo trasformerete di nuovo bambino? Non so cosa è peggio, rivederlo anche se per poco, oppure non rivederlo affatto. Quanto mi piaceva insieme ad Emma, quelli erano decisamente altri tempi!

Invece no, si sa quanto gli autori di questo telefilm siano fanservice, guarda caso dopo i CapitanSwan, marcano sempre di più sulle SwanQueen. Coincidenza? Ovviamente no. Sanno quanto piacciono al pubblico insieme, anche solo come alleate, dato che per arrivare a un lato romantico è praticamente impossibile. Quindi? Attiriamo il fandom verso un contentino così, mai cosa più scontata poteva accadere. Comunque, anche se con toni lenti, devo ammettere che questa puntata mi è piaciuta più di altre. Forse merito di Regina, o forse perché ho rivisto dei flashback inerenti alla mia stagione preferita, ovvero la uno. Con le tempistiche temporali però non ci siamo proprio, vedi quella di Aurora in questo episodio (in quanto viene maledetta dopo le nozze di Snow e non 15 anni prima)! Questo non vuol dire che Once upon a time sta tornando sulla retta via, perché il percorso è un masso di storyline ingarbugliato con parentele alla beautiful, e questo credo non cambierà mai. Spero vivamente di sbagliarmi, perché sarebbe bello vedere delle puntate concrete. Se poi riusciamo a rovinare il lieto fine ai Charminghi.. ancora meglio!

Voto: 7 –

[banner]