On My Block (Netflix): Recensione

Netlix è il nostro alleato in questi tempi duri e oggi voglio proprio parlarvi di una serie che mi sta intrattenendo molto. Arrivata da poco alla sua terza stagione, On My Block riesce ad affrontare temi delicati e divertenti, regalandoci anche qualche colpo di scena. Sebbene questa terza stagione non mi abbia convinto appieno, rimane a prescindere un prodotto di ottima qualità. Quattro sono i ragazzi che affrontano a muso duro la vita, percorrendo le strade di un quartiere malfamato.

Monse, Ruby, Jamal e Cesar, ognuno di loro ha qualcosa da raccontarci. Monse è la classica ragazza che si comporta più da maschiaccio, nonostante non abbia problemi in luogo amoroso. Ruby è un eterno imbranato, ma un orsacchiotto molto tenero. Jamal è il classico drama- queen della situazione, che riesce sempre a strapparti un sorriso. E per finire c’è lui, Cesar, l’uomo che tutte le donne bramano e da cui nemmeno Monse riuscirà a star lontana.

Ho scoperto On My Block solo l’anno scorso e fin da quel giorno ho sempre aspettato una nuova stagione. Netflix mi ha appunto accontentata con la terza stagione, continuando a regalarmi le mie ship eterne, tra un sorriso e l’altro. Apprendiamo di più sul popolo latino e afroamericano, sulle difficoltà di quartiere e le sparatorie all’ordine del giorno.

Nessun belloccio nel cast, ma ragazzini normali, proprio come voi che state leggendo. É proprio questo il punto di forza di On My Block. Una serie che riesce a estraniarsi in trama e solite schematiche. Certo, questi ragazzini dovranno pur crescere, portandoci poi a trame già viste, ma sono sempre un’ottima compagnia. La seconda stagione è sicuramente la punta di diamante della serie, arriverei a consigliarvela solo per questo motivo!

Nonostante qualche alto e basso, arrivo sempre a guardare gli episodi con piacere, che hanno la durata di una sola mezz’ora l’uno! A volte durano solo venti minuti invece, insomma è qualcosa di molto scorrevole e mai pesante.

Quindi, se cercate qualcosina da guardare in queste giornate, non mi resta che consigliarvela caldamente. E poi c’è la super ship di Monse/Cesar .. ops! Spoiler! Ad ogni modo, come ben sapete adoro i drama – queen leggeri e divertenti. Adoro i classici telefilm di sottofondo, che quando meno te lo aspetti riescono a lasciarti a bocca aperta. Adoro i personaggi genuini, quelli che hanno sempre qualcosa da raccontare. Non vi resta che mettere play e scoprire se è la serie che fa per voi!

Voto 8