Loki Stagione 1 (Disney+): Recensione

Una serie attesissima, soprattutto dato l’amore che tutti quanti nutrono per Loki. Con solo sei episodi, la nuova serie Marvel rischia di essere la preferita per molti di voi, ma non per me. Attenzione però, la serie mi è comunque piaciuta, in quante apre svariate possibilità nel mondo cinematografico della Marvel. Indubbiamente, subito dal primo episodio, la serie mette in chiaro le sue intenzioni. Infatti, a prima vista, mi è sembrato quasi di vedere scavare nel passato di Loki, in tutte le sue sfaccettature. Ed è proprio qui che avrei voluto continuare su quel tipo di linea ‘temporale’. Il telefilm però ha voluto osare, uscendo un po’ dai binari, regalando una trama un pochino scontata.

Perché sì, quello che per tutti è stato un colpo di scena, per me è stato altamente prevedibile. Basti pensare al Multiverso e ai tanti quesiti irrisolti di tutte linee temporali. Ma quello che ho trovato prevedibile, ammira indubbiamente di una certa logica. Ebbene si, perché tutto inizia a prendere forma, tutto inizia a essere parte di un grande universo, ed è forse questo il motivo per cui Loki è piaciuto alla maggioranza del fandom. Da come sono invece bacchettona, avrei voluto qualcosa di più. Perché se per i primi tre episodi Loki mi ha catturato appieno, non l’ha fatto poi più di tanto con gli ultimi tre. Avrei sicuramente apprezzato qualcosa di più su Loki stesso. Invece è quasi un viaggio egocentrico, scandito da diversi Loki, di cui alcuni rimarranno indubbiamente nel mio cuore.

Loki si conferma comunque una delle migliori serie Marvel. Nel bene e nel male, mi ha regalato grosse emozioni. La mia preferita continua ad essere WandaVision, ma ammetto che Loki ha aperto maggiormente le porte al mondo cinematografico. Forse le alte aspettative mi hanno un pochino influenzato, ma mancava quel WOW di cui avevo bisogno. Loki si conferma ad oggi uno dei miei personaggi preferiti. Vorrei tanti episodi come il pilot di questa serie, che hanno fatto brillantemente centro su quale sia la vera natura del personaggio più amato del MCU. Aspetto trepidante la seconda stagione, in attesa del brivido di cui ho tanto bisogno.

Voto 7.5