Locke & Key 2: Recensione (Netflix)

Che dire, penso che tutti abbiamo pensato la stessa cosa: Ma che diavolo è successo nella prima stagione? Ebbene si, rimettere insieme i pezzi non è stato di certo facile, tuttavia con qualche aiutino di riassunti e piccoli rewatch, sono riuscita a fare il punto della situazione. Ma torniamo a noi, parlando di questa immensa seconda stagione! Locke & Key è un telefilm dalle svariate possibilità e credo lo abbia dimostrato anche questa volta. Ma la vera originalità di questo telefilm, appartiene ovviamente alle sue chiavi.

Le chiavi continuano ad espandersi, così come continua a espandersi il loro uso. Ma ricordiamo, solo i bambini riescono a ricordare la magia! E i nostri protagonisti si avvicinano pericolosamente all’età adulta. Potrebbe però esserci un modo per riuscire a ricordare ogni chiave, ogni cosa. Locke & Key è un telefilm che riesce a tenerti incollato allo schermo. Non risulta mai banale, offre sempre la colonna sonora giusta e smorza i toni con i suoi drammi amorosi mai fuori luogo. Trovo raro che un telefilm riesca ad essere così ritmico ed originale, quindi sono sicuramente delle caratteristiche da apprezzare.

Ma la seconda stagione si dimostra matura rispetto alla prima, con qualche colpo di scena in più e scene altamente toccanti. Il valore della famiglia è ovviamente ancora al primo posto, ma si unisce ad esso anche l’amore fuori da casa Locke. Tyler, Kinsey e Bode uniranno le loro forze, in una lotta senza euguali. Ad aspettarli? Una schiera di ‘demoni’, che vogliono impadronirsi delle chiavi di locke e creare il proprio esercito. Più passeranno gli episodi, più sarete ingordi nel scoprire cosa accadrà ai nostri giovani protagonisti.

Ma un ruolo importante lo detiene anche Nina in questa stagione, la madre dei nostri Locke. Ancora allo scuro della verità, si troverà ad essere in grande conflitto con se stessa, nonchè con il suo alcolismo. Se ancora non conosciete Locke & Key, è indubbiamente una serie che non mi stancherei mai di consigliare. Anche con questa seconda stagione, è riuscito a cogliere il lato fantasy in pieno regime, catturandomi ad ogni frame. E voi, avete visto questi nuovi dieci episodi? Non vedo già l’ora della terza stagione! Si prospettano altri guai per i nostri Locke..

Voto 9