Jurassic World: Nuove avventure 4 (Netflix)

Chi poteva immaginare che una serie per bambini, potesse rivelarsi così accattivante? Ebbene, per la quarta stagione di fila, non ho potuto fare a meno di guardare con piacere i nuovi episodi animati di Jurassic World. Una serie che ha saputo osare per il quarto anno di fila, con scelte fuorché prevedibili e colpi di scena ben aldilà del classico cartone che tutti si aspetterebbero. Ed è per questo che continuerò a consigliarvi la visione, perché bensì sia classificato per i più piccoli, è ben difficile pensare che queste meccaniche non siano affascinati anche per i più grandi.

La quarta stagione si discosta totalmente dalle precedenti, perché avviene in una nuova ambientazione e, diciamocelo, mette un pochino all’angolino i dinosauri. Infatti, quello che emerge dai nuovi episodi, è una panoramica prettamente scientifica, quasi psicanalitica. I nostri protagonisti si troveranno ad affrontare qualcosa di molto grande, facendosi forza solo gli uni con gli altri. Questo porterà a una crescita della sfera sentimentale e amichevole. Circondati da nuovi nemici, la fuga non è ovviamente facile e ancora una volta saranno in prima linea a salvare i nostri dinosauri.

Un gruppo sempre affiatato, che affronta non solo i problemi della prima adolescenza, bensì anche i problemi più comuni e scontati di una sopravvivenza non certo facile. La quarta stagione si svolge in modo abbastanza statico, ma con una sorpresa sempre pronta dietro l’angolo. Ogni episodio è ancora una volta un crescendo, che finirà ovviamente con un grande colpo di scena. L’ultimo episodio spalanca le porte alla quinta stagione, che si prospetta essere ancora più accattivante delle prime quattro. Infatti, gli esperimenti sui dinosauri sono ormai allo stremo, pronti ad uscire alla scoperta. Cosa aspettate a guardarla?

Voto 9