How to Get Away with Murder: Recensione 2×06: Two Birds, One Millstone

How to Get Away with Murder: Recensione 2×06: Two Birds, One Millstone

Nuova puntata piena di emozioni anche questa settimana! Ormai se Shonda non mette assieme 40 storie diverse in una puntata non è contenta, quindi procediamo con ordine. Asher ha deciso di non testimoniare contro Bonnie e gli altri dopo che Annalise gli ha mostrato il famoso video alla fine della scorsa puntata, ma così il padre di Asher, il “giudice Millstone”, viene incastrato proprio da Annalise per far si che non fosse più d’impiccio…secondo me è stata una mossa scorretta, spero che il piccolo Millstone la prenda bene. E, parlando sempre di Asher, cosa cavolo ha combinato con questa Tiffany??? Adesso che Bonnie lo sa lo lascerà o vorrà prima saperne di più a riguardo? Almeno adesso iniziamo tutti ad aver più chiaro perché la Sinclair è stata fatta fuori, quella arpia!

Micheala e Connor sono gli unici che cercano di far ragionare Wes (vanamente) e anche gli unici che ho apprezzato abbastanza in questa puntata, per quanto riguarda il gruppo di studenti. Infatti sembra che Michaela stia per iniziare una storia col suo cliente (mica male tra l’altro) e Connor è tornato serio rispetto alla scorsa puntata, e lo preferisco decisamente così! Invece Laurel perde sempre più punti: la sua storia con Frank non mi convince nonostante il bel pranzo di famiglia a cui ha partecipato, e non mi piace nemmeno quando cerca di fare il doppiogioco. Tornando a Frank invece, ho solo una frase top da sottolineare: “credi davvero che ucciderei una ragazza?”. Really Frank? Ma facci un piacere. Tra l’altro credevo seriamente che avesse ucciso anche la gemella degli Hapstall, invece per fortuna si è risvegliata alla fine della puntata…ma continuo a non riuscire a far combaciare tutti i pezzi per far quadrare questa storia! Chi cavolo ha sparato ad Annalise? Mi faranno impazzire.

Passiamo ora a Wes…purtroppo. Giuro che non lo reggo! Ma non possono farlo fuori come personaggio? È sempre più imbarazzante ogni settimana che passa, non riesce a venire fuori da sta cosa di Rebecca! Ma senti, ripiglialti! Ormai ne abbiamo tutti le scatole piene, gira pagina e vai oltre (anche perché chissà Frank dove avrà fatto sparire il suo corpo ormai). Mi è piaciuto il confronto che ha avuto con Annalise a fine puntata, lei è stata più falsa che mai, senza però mentire per davvero. “Non so dove sia Rebecca”, ed è vero! È una vecchia volpe quella donna. Condoglianze per Nate a cui è morta la moglie invece, anche se durante la puntata non ne abbiamo saputo granché…

In tutto ciò va menzionato il caso a cui hanno “lavorato” più o meno questa settimana, una collega di Annalise che ha ucciso il marito per legittima difesa, almeno così sembra…niente che sia degno di nota comunque, caso vinto fin troppo facilmente, mentre nel caso Hapstall sembra che sia finalmente spuntato fuori un nuovo indiziato, un cugino nascosto dei gemelli: BOOM! E a fine puntata abbiamo visto questo fantomatico cugino che spiava Oliver che credeva di spiarlo a sua volta…il brutto mondo degli hacker! Mi immagino già uno psicopatico assassino che sta dall’altra parte del pc, quindi alla fine probabilmente non sarà niente di tutto ciò. Ci risentiamo la settimana prossima per scoprire tutto sul cugino fantasma!

Voto: 8

Anna Nicoli

[banner]