How to Get Away with Murder: Recensione 2×02: She’s Dying

How to Get Away with Murder: Recensione 2×02: She’s Dying

Mi verrà un’ulcera a guardare questa serie, me lo sento! Ogni mistero si infittisce sempre di più a ogni puntata che passa, primo fra tutti: chi ha sparato ad Annalise?

Il caso dei fratelli accusati dell’omicidio dei genitori e poi anche della testimone di quell’omicidio prosegue senza troppi intoppi, quindi niente da dire a riguardo: vengono accusati, indagano, vengono prosciolti.

Molto più interessante invece è il caso di Nate Lahey che viene difeso dalla ex di Annalise; in aula assistiamo a scene nelle quali io, se fossi stata in Annalise, avrei iniziato a tirare i capelli alla Sinclair e a riempirla di pugni. Alla fine anche Nate viene prosciolto (anche se non mi sono chiare tutte le dinamiche del processo, ma va beh), e tutti sono felici e contenti.

Passando ai ragazzi invece troviamo un Wes abbastanza anonimo, Asher è sempre lui (cacciatelo, vi prego), mentre Laurel vuole ma non vuole farsi Frank…really? Il suo personaggio non riesco a farmelo piacere del tutto, in alcune puntate la adoro mentre in altre vorrei darle due sberle! Unici fari di speranza fra tutti sono Michaela e Connor; lei finalmente inizia a comportarsi come una ragazza normale invece che come la “futura moglio di tizio”, e inizio decisamente ad apprezzarla di più sotto questa nuova luce! Connor invece prosegue la sua relazione con Oliver fra alti e bassi, e continuo ad amarli follemente come coppia!

Piccola parentesi anche per Bonnie: hai rotto. E non aggiungo altro. Il suo personaggio, ai miei occhi almeno, si rivela sempre più fragile e pieno di paranoie ad ogni puntata che passa! Ti prego ripigliati! E in ogni caso non c’è coppia peggiore di quella formata da lei e Asher, e con questo chiudo la parentesi.

Procede qualcosa anche per quanto riguarda Rebecca: chi è il fantomatico ragazzo che adesso ci sta provando con Michaela? E che legami aveva con Rebecca?

Ma tornando all’inizio della recensione…chi ha sparato ad Annalise e alla Sinclair??? Oddio, non che mi dispiaccia che quest’ultima sia morta, ma voglio sapereeeee! Odio questo metodo di raccontare una storia, dove ogni settimana compare un nuovo tassello del puzzle (no, non è vero, mi piace tantissimo, ma in questo momento lo odio perché voglio sapere). Comunque onestamente essendo solo alla seconda puntata e non sapendo ancora niente non mi butto a fare ipotesi affrettate…che tanto poi non ne indovino mai mezza! Quindi, alla settimana prossima!

Voto: 8

Anna Nicoli

[banner]