How to Get Away with Murder: Recensione 1×06: Freakin’ Whack-a-Mole

how-to-get-away-with-murder1

How to Get Away with Murder: Recensione 1×06: Freakin’ Whack-a-Mole

La recensione:

Spezziamo finalmente la routine di cui parlavo la settimana scorsa secondo la quale una puntata mi piaceva e una no, infatti alla fine ci sono state due puntate di fila di How To Get Away With Murder che mi sono piaciute molto!

Nelle scorse puntate abbiamo visto che la storia ruotava intorno a uno degli studenti di Annalise per ogni puntata: prima Michaela, poi Connor, poi Laurel e questa settimana è stato il turno di Asher, anche se rispetto agli altri ha avuto meno spazio…per fortuna! Non è un personaggio molto gradevole. La scorsa volta avevamo lasciato Annalise davanti a un Wes molto arrabbiato per aver scoperto che era proprio il marito della sua docente ad apparire nelle foto di Lila! Questo mandrillone…

Così la puntata si riapre proprio da qui, con Wes che lancia un ultimatum ad Annalise e che non si presenta nemmeno a lezione, lasciando però il fatidico trofeo sul suo banco…che babbeo! Ad ogni modo, il caso di omicidio a cui lavorano questa volta è stato particolarmente interessante: è un caso di una ventina di anni fa che vede coinvolto un uomo di colore accusato di aver ucciso la sua ragazza dell’epoca, e che è anche condannato a morte. Se non vogliono che venga ucciso devono agire in fretta, il che rende tutta l’indagine ancora più adrenalinica! La puntata diventa Asher-centrica proprio qui, perché si scopre che il giudice che ha condannato il cliente durante il primo processo è proprio il padre di Asher, e proseguendo con le indagini verrà fuori che proprio in questo caso il caro paparino ha omesso dei dettagli importanti per coprire qualcuno che gli ha permesso di far carriera più velocemente…ahi ahi Asher!

Però il nostro amico, che non è mica stupido come sembra, riesce a far incastrare il colpevole senza mettere in mezzo suo padre, e accaparrandosi pure il trofeo! Mica scemo il signor Millstone, che tra l’altro se la fa anche con l’assistente di Annalise! Tornando a Wes e Rebecca, Annalise riesce a mettere tutto a posto come al solito, facendo trovare il telefono di Lila nella macchina del suo ragazzo e nascondendo tutte le tracce che ricondurrebbero la foto a suo marito. All’inizio Rebecca non è contenta di questa tattica, ma Wes le dice giustamente “meglio lui che te in carcere”, e lei cede! Però qualcun altro sta indagando su tutta la storia dell’omicidio di Lila, e potrebbe mettere i bastoni fra le ruote ai nostri amici… Ad ogni puntata la trama si infittisce sempre di più, ormai spero che si arrivi in fretta a scoprire come e perché è stato ucciso Mr. Keating perché mi sto rodendo il fegato quasi come nelle prime 2 stagioni di Pretty Little Liars quando cercavo di capire chi fosse –A!!! Quindi “stay tuned” per sapere come proseguiranno le indagini!

Voto: 8.5

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]