Hart of Dixie: Recensione 4×06: Alabama Boys

Hart of Dixie: Recensione 4×06: Alabama Boys

Torna Hart of Dixie e torno anch’io a commentarlo! L’episodio è stato, come sempre, piacevole. Penso che un telefilm come questo tenga sempre buona compagnia per quei 45 minuti e che delle volte possa far divertire e delle altre possa far riflettere. Scusate il tono già un po’ nostalgico, ma ho appena letto che ormai la fine di Hart of Dixie è sempre meno una supposizione e sempre più una certezza. Come faremo?

C’è da dire che la storia sta in effetti procendendo verso un happy ending collettivo, quindi sembra quasi voglia concludersi senza lasciare qualcosa di irrisolto. Forse è un po’ stucchevole, ma almeno è una degna conclusione. Ma passiamo ad analizzare come si sono evolute le storie dei nostri cittadini preferiti!

AB e George

Già, di nuovo, sono costretta a parlare dei loro personaggi in un unico paragrafo e ho come la sensazione che sarà così fino alla fine della serie. Infatti, che George e AB sarebbero finiti insieme era più evidente della faccia arancione del povero George. Seriamente, cosa gli è successo alla faccia? Perchè è di quel colore? Lasciamo perdere. I due si piacciono, ma sono evidentemente in una situazione imbarazzante e complicata. L’intero episodio è praticamente basato sulla loro nascente relazione, infatti le domande di tutti sono: AB ha superato la storia con Levon del quale era innamorata fino a due episodi fa? George riuscirà ad impegnarsi una volta per tutte, senza passare da una fidanzata all’altra come le api sui fiori? Niente di meglio che l’espediente della gelosia per scoprirlo. Le cose tra loro stanno procedendo davvero molto velocemente, visto che mi pare che si siano parlati più in questa puntata che in quattro stagioni, ma è evientemente un’esigenza di trama, visti i pochi episodi rimasti. Ancora non so se mi piacciono o meglio per ora non mi trasmettono nulla, ma magari potrebbero piacermi se sviluppano bene la storia, nelle prossime quattro puntate. Staremo a vedere, per ora hanno almeno fissato un primo appuntamento.

Lemon

Poco presente in questa puntata, purtroppo, ma per quel poco che c’è fa scintille. Infatti ben due eventi significativi si sono abbattuti su di lei: da una parte l’enorme gioia di aver fatto pace con AB e di aver finalmente ricevuto la sua benedizione, dall’altra la scoperta che sua madre (che spero di non aver notato solo io che si tratta di Andy di Dawson’s Creek molto invecchiata) sia riapparsa e abbia parlato con suo padre. Sono contenta che questa storia si stia evolvendo e possa avere la sua conclusione, in fondo è sempre stato uno dei punti forte della storia di Lemon e di certo l’assenza della madre ha molto aiutato a caratterizzare il suo personaggio, quindi sarebbe bello se in qualche modo riuscisse a fare pace con il proprio passato. Il futuro, almeno dal punto di vista sentimentale, si prospetta rigoglioso, perchè ora che nulla è più di ostacolo lei e Levon potranno finalmente stare insieme. E lui, evidentemente, non vede l’ora.

Zade

Che altro dire se non che sono l’amore? La loro relazione si è evoluta, è maturata e insieme stanno per diventare genitori. Alcuni potrebbero lamentarsi del fatto che sono meno passionali e coinvolgenti, ma io credo che siano semplicemente cresciuti ed è bello vederli così. E’ come se fossero più…reali. Ecco, sì. Questo non vuol dire che non siano sempre loro stessi. Infatti, appena scoprono di essere in attesa di un maschietto (qui si infrangono tutti i cuori di chi sognava una piccola Jackie, me compresa) vanno letteralmente fuori di testa. Zoe per prima, da classica ansiosa, perchè teme di non poter essere la madre di un Alabama boy, perchè non le piace pescare o impagliare gli animali. Ma veramente? E io che pensavo fossero cose che fanno tutti. Quanto meno ci regala i pochi momenti esilaranti della puntata alle prese con Polpetta, Tom Long e uno dei fratelli Truitt, non chiedetemi quale perchè io ancora faccio fatica a distinguerli. Wade all’inzio è molto entusiasta e poi inizia a temere che il figlio possa diventare come era lui prima di conoscere Zoe. Un figo? No, uno sciupafemmine arrogante, che poi è la stessa cosa. Quello che però alla fine entrambi comprendono è che l’importante per i figli è esserci e cercare di fare sempre del proprio meglio. Forse un po’ banale, ma niente di più vero.

Per il resto ho apprezzato le solite dinamiche cittadine e il ritorno di Magnolia. La presenza ormai costante dei fratelli Truitt non mi rende troppo felice perchè sono quasi delle macchiette, ma contribuiscono a rendere l’episodio più leggero. Nel complesso darei all’episodio un 6 e mezzo, perchè è stato un episodio molto carino ma di passaggio. Infatti credo che nel prossimo episodio avremo dei risvolti emozionanti, non vedo l’ora, inizio già il conto alla rovescia!

Spero che il mio commento vi sia piaciuto! A presto! Fede

[banner]