Grey’s Anatomy: Recensione 12×14: Odd Man Out

Grey’s Anatomy: Recensione 12×14: Odd Man Out

Puntata un pochino transitoria quella di Grey’s Anatomy, che si è animata solamente nei minuti finali. Mi è piaciuto comunque l’episodio, non temete, ma Shondona ne ha sfornati di migliori. Meredith a quanto pare si è beccata la settimana del ciclo per questa 12×14, non la vedevo così acida da non so quanto! Non so voi, ma io adoro questo suo nuovo lato. Il trattamento nei confronti di Jo, mi ha ricordato un po’ Cristina. Sono contenta che Mer pensi ancora a proteggere Alex, che come ben sappiamo ne ha passate proprio di tutti i colori. Jo però, si è comportata da indecisa ultimamente e, se proprio vogliamo, da distaccata. Rivoglio il vecchio Jolex. Quello che mi faceva emozionare, fremere.. ormai le loro scene sono a dir poco inesistenti.

Il contrario invece posso dire del Japril, che mi fa pigliare solamente dei coccoloni assurdi. Amare Arizona ultimamente? Mi sembrava fin tropo strano per i miei gusti! Siamo tornati al punto di partenza. Ok, va bene che tu vuoi il bene di April. Sono d’accordo che sarebbe meglio essere preparati questa volta.. ma diamine! Lasciamola un attimo respirare! Arizona non aveva nessun diritto di dirlo a Jackson, ma proprio nessuno! Prendiamo Alex, lui ha solamente provato a far cambiare idea ad April e, alla fin fine, c’era praticamente riuscito. Ma Arizona deve sempre dimostrare il suo essere superiore, come nel caso della paziente con i quattro gemelli. Sei brava, sei grande, ma resta fuori dai problemi personali degli altri.. caspiterina! Sono quasi sollevata di essere tornata ad odiarla, concedetemelo.

Ma passiamo ora ad Amelia, che in questa puntata deve fare i conti con la realtà. La Blake, a sorpresa di tutti, si scopre un neurochirurgo perfetto. Ricordiamo sempre che piaceva a Derek. Era convinta di volere fare una tac ai tempi della sua morte, quindi la cosa non mi ha sorpreso più di tanto. Mi ha sorpreso invece, la forza di Meredith a riempirla di lode. Anche Amelia alla fin fine ha dovuto ammettere la sua innata dote, ma riuscirà veramente a mettere da parte i risentimenti per la morte di Derek? E questo la porterà al ricongiungimento con Meredith? Chissà! Con Owen non sembra di certo aver problemi, nonostante trovi Riggs a dir poco grandioso. Adoro Amelia, spero che pian piano continui a crescere.

Tornando a Meredith, non sono ancora pronta a vederla con un uomo, mi dispiace. E’ più forte di me. Sicuramente l’episodio ha girato attorno a lei, Ariziona e Amelia. Tre donne forti, che singolarmente fanno i loro errori. Mi è mancato un po’ l’umorismo di Richard in tutto ciò, che però ha deciso di riportarci alle prime stagioni, facendo provare agli specializzandi anche altre specializzazioni. Ad ogni modo, questo episodio ha sicuramente aperto le carte per quello della prossima settimana, che spero verterà sui miei Japril. Non vedo l’ora, credetemi! Dammi almeno una gioia Shonda, te ne pregooo!

Voto 7

[banner]