Grey’s Anatomy: Recensione 12×11: Unbreak My Hearth

Grey’s Anatomy: Recensione 12×11: Unbreak My Hearth

Japril. Quante volte ho chiesto una puntata su di loro. Una puntata che mi chiarisse il punto della situazione, che mi riuscisse a spiegare il perché di questo sadismo smisurato. Ed eccola qui, in tutta la sua intera bellezza. Non so bene come sentirmi dopo questi intensi quaranta minuti. Non sono arrabbiata, ma nemmeno contenta. Sono nella classica fase di mezzo tra l’uccidere Shonda e perdonarla in parte. Come altre ship di questo telefilm, anche i Japril si sono uniti al dolore del fandom. Anche loro hanno avuto una puntata conclusiva, ma con un finale inaspettato. Il divorzio c’è stato. L’unica cosa che non volevo accadesse.. eccola lì, pronta a ridermi in faccia. 

Un percorso difficile, breve e intenso, con un finale dolce-amaro. April è infatti incinta, per la seconda volta. Tuttavia, decide di firmare le carte del divorzio senza dirlo a Jackson. Motivo? Beh, un matrimonio non può continuare solo per un bambino. La fermezza di April è qualcosa che ho apprezzato in pieno. Ha lottato fino alla fine e, Jackson, non riesce proprio a vedere il quadro completo della situazione. Entrambi hanno sbagliato e si sono arresi troppo facilmente. Il divorzio non era necessario, in quanto è chiaro quanto si amino ancora. Ma come sappiamo Shonda non crea coppie durature.

Non voglio che il figlio che aspetta April, sia un motivo di ricongiunzione. Voglio che i Japril si riavvicinino naturalmente. Con questa gravidanza, dubito accada. Secondo me April non dirà a Jackson della gravidanza. Shonda ci torturerà per milioni di episodi e io continuerò a chiedere di saperne qualcosa. Odio tutto questo, ve lo confesso. I Japril sono la mia OTP assoluta, quella che è rimasta in vita. Shonda sembra voler anche far lasciare Jo ed Alex, quindi ha proprio qualche problema psichico.

In realtà amo come Shonda veda l’amore, perché è fottutamente reale. E’ un percorso ad ostacoli e raramente c’è un lieto fine. Eppure io ho bisogno di vedere una gioia. Non ho mai una gioia nella vita e anche Grey’s Anatomy lo conferma. Che tu sia maledetta! Tornando all’episodio, l’ho adorato. Apprezzo sempre le puntate centriche e vedere il quadro completo di Jackson e April mi ha commosso. Finalmente abbiamo visto il matrimonio, abbiamo visto la prima volta che si sono parlati.. tutto. Un percorso da manuale, ma anche questo concluso. Una speranza mi rimane sempre nel cuore, considerando entrambi respirino ancora. 

Voto 8

[banner]