Grey’s Anatomy: Recensione 12×04: Old Time Rock and Roll

Grey’s Anatomy: Recensione 12×04: Old Time Rock and Roll

Questa dodicesima stagione mi sta piacendo davvero tantissimo, non so che dirvi. Ogni settimana rimango estasiata e incollata allo schermo. Rido, piango, sclero… tutto in soli quaranta minuti. Non so nemmeno io come sia possibile, tuttavia accade. Ma ora basta fare la mielosa e parliamo di questa 12×04. Possiamo ben dire che Meredith è stata il punto focale di questo episodio. Ha ricordato Derek, con tanto di mio cuoricino che si spezzava. Ha istruito gli specializzandi al meglio sull’informare la famiglia, si è fatta valere in tutto per tutto. Lei è felice, ha trovato la sua routine anche senza Derek, ora non ha bisogno di un altro uomo che le dia orgasmi multipli come alla Pierce.

Lei ha dimostrato ancora una volta di essere il sole. Ma nel momento in cui, l’ultima persona che poteva immaginarsi, bussa alla sua porta, il suo mondo si sgretola. Cavolo Callie, ma con tutte le donne al mondo, dovevi proprio sceglierti quella che ha informato Meredith della morte di Derek? E dire che io ero curiosissima di conoscere questa misteriosa fidanzata e… sbam. No e ancora no! Volevo una donna che non centrasse nulla e levasse Arizona dai piedi. Invece sicuramente tutto ciò inizierà a far vacillare Callie, o almeno credo. Lo scopriremo ahimè la prossima settimana.

Oltre a Meredith però, l’episodio si è concentrato anche sulla Pierce. Posso confermare al 100% la chimica con DeLuca, io li amo alla follia! Ma sono l’unica? Mi ricorda troppo lo schema delle prime stagioni e ci voleva proprio una relazione alla Grey’s. E poi, DeLuca mezzo nudo, è una dolce visione per gli occhi, concedetemelo. Ma basta parlare di sesso, anche se questa puntata ne è stata colma, considerando i pettegolezzi continui che si fanno le nostre dolci sorelline.

Mi ha un po’ disarmato la spaccatura tra Jo/Steph. Ho trovato quasi assurda la sincerità di Steph nei confronti di Amelia e non nei confronti di Jo! Ma si ricorda chi è la sua migliore amica? E dire che io le vedevo molto affiatate e questo risvolto, se posso dirlo, mi ha un pochino deluso. Va bene che con Amelia ha un buon rapporto e tutto il resto, ma non sono migliori amiche. Non so davvero che dire su questo punto, non posso far altro che aspettare e vedere come si sviluppano le cose tra Jo/Steph. Lo stesso tra l’altro, devo farlo con miei Japril. Me ne danno a piccole dosi e in modo a dir poco catastrofico. Credo di aver detto più volte come la penso su di loro, quindi mi limito a dire a Shondona di smetterla di prenderli di mira.

Per quanto riguarda la storyline medica invece, ancora una volta la nostra Shondona ha fatto centro. Ho pianto come una bambina per la storia di Abe, ma mi sono anche divertita con “l’onda grigia”. Ancora una volta era tutto perfettamente condito da cover musicali fantastiche, quindi era impossibile non piangere. Ahhh, sia dannato questo show! Mi ha lasciato proprio sul più bello, come ci arrivo a venerdì prossimo io??

Voto 8

[banner]