Grey’s Anatomy: Recensione 12×03: I Choose You

Grey’s Anatomy: Recensione 12×03: I Choose You

I miei poveri feelings sono appena stati distrutti da questa puntata di Grey’s Anatomy. Non si può fare una puntata su Alex, non si può! E sapete perché? Primo, mi sciolgo come la neve al sole. Secondo, piango e fangirlo come una pazza per tutto il tempo. Se non l’avete ancora capito, Alex è il mio personaggio preferito da sempre. Non vedevo puntate così da non so quanto tempo, con tanto di approfondimento Jolex e cit. a Izzie per giunta! Davvero, mi sembrava di essere in un mondo parallelo!

Ci sarebbero così tante cose da dire, ma mi trovo in estrema difficoltà. Mi capita quando trovo un episodio bellissimo e emozionante, perché la storia dei due gemellini, mi ha stretto il cuore. Poi, vogliamo parlare di Alex che prende in braccio Daniel prima che si spenga del tutto? Quella scena valeva l’intera puntata, scusatemi. Il lavoro del pediatra non è facile, come abbiamo appurato. Mi è piaciuto anche il coinvolgimento di DeLuca in tutta questa situazione e devo ammettere che già sono partita a shipparlo con Maggie.

Ma non sono stati di certo loro la coppia focale dell’episodio, perché tutto è ruotato intorno ai Jolex & ai Japril. Chi mi conosce sa che shippo entrambe le coppie tantissimo (chiamatemi prevedibile) e ogni volta che le trattano, qualsiasi sia l’argomento, divento felicissima. Per quanto riguarda i Jolex, lo sono ovviamente un pochino di più. E ancora una volta è arrivata la conferma che Shonda legge le mie recensioni. Cioè, avevo chiesto più Jolex e.. taaadan. Non lo so, mi legge nella mente. Comunque sono bellissimi Jo & Alex, dite pure quello che volete.

Che Jo sia gelosa (diciamo così) del passato di Alex con Izzie mi ha fatto una tenerezza immane, poi mi piace come personaggio in genere da sempre. Sopratutto la scena finale dell’episodio era qualcosa di bellissimo. Parlando dei Japril invece, era tutto molto prevedibile. Sappiamo ormai benissimo che Shondona sfascia e rimette insieme le coppie sposate quando ha voglia. Spero che questa cosa dei Japril sia ovviamente momentanea e non definitiva. La separazione definitiva la voglio solo con Callie/Arizona, se le fa rimettere insieme mi sparo un colpo, ve lo giuro.

Tornando a noi, speriamo che Shondona dia un po’ di felicità ai Japril. Dio, ne hanno passate tantissime e non li lascia un momento in pace! Parlando invece del “contorno” restante dell’episodio, ho adorato e trovato a dir poco esilarante tutta la questione di Mer le la paga. Ovviamente era tutto un test da parte di Miranda, come c’era da aspettarsi. Ad ogni modo mi sono emozionata per tutto. Ho riso, pianto, fangirlato.. insomma, come ogni settimana che guardo Grey’s Anatomy. Alla fine si sa, non mid elude mai.

Voto 9

[banner]