Grey’s Anatomy: Recensione 11×15: I Feel the Earth Move

greys-anatomy-season-11-spoilers

Grey’s Anatomy: Recensione 11×15: I Feel the Earth Move

Vi giuro, troverò le parole per parlarvi di questa dannata puntata di Grey’s. Troverò il modo per togliermi la faccia di ‘shock’, ‘wtf’, ‘are you fucking kidding me?’ e vi dirò le mie sensazioni più contrastanti. Insomma, sono un terremoto vivente, giusto per stare inerenti all’episodio. Una scossa concerta: dalla ‘fortuna’, alla scoperta più amara. E’ questo che accade alla nostra Mer. Si è confermata un personaggio con la testa sulle spalle, un personaggio che sa quello che vuole. Il suo successo non va condiviso solo con se stessa, ma anche con la persona che ama. Perché nel periodo di lontananza con Derek, ha dimostrato ancora una volta quanto vale: sia come chirurgo, sia come persona. E non voglio credere nemmeno un secondo alla situazione finale di questo episodio, non voglio smettere di dare fiducia al nostro Dottor Stranamore.

Shonda è si malefica, ma deve nel contempo inventarsi qualcosa per la momentanea assenza di Derek. Quindi, cerco di essere fiduciosa, anche se sembra un po’ un ritorno alla prima stagione. Alla fine Derek ha già tradito in precedenza, quindi mai dire mai. La lontananza non fa mai bene a un matrimonio, diciamocelo! Aspetto chiarimenti da lui stesso, quello che mi ha spezzato veramente il cuore è stato il sorriso spezzato di Meredith. Era così felice di condividere qualcosa con Derek, ed io ero felice con lei.. mi sono paralizzata con lei! Dannatissimi feelings. Siete contrastanti anche quando devo vedere Owen & Amelia insieme. Io sono una Crowen vivente, vivo come i Crowen e mangio come loro. Però ormai dobbiamo accettare il fatto che loro non possono più tornare.

Non vorrei mai vedere Owen triste o da solo, alla fin fine Amelia è un grande personaggio e sta bene al suo fianco. Quindi non riesco proprio a storcere il naso quando li vedo assieme. Ancora una volta è messa in evidenza la sua voglia di essere padre, quell’ostacolo che non poteva superare con una come la nostra Cristina. Non che con Amelia sarebbe facile, considerando il suo passato, ma ha sicuramente più possibilità per vedere il suo sogno realizzarsi. Lo sfondo all’episodio riguardante la Pierce è stato piacevole da vedere, nonché simpatico. Mi piace come sta iniziano a interagire con tutti e mi piace come Callie stia ampliando le sue amicizie. Sempre meglio distante da Arizona, continuo a ripeterlo. Mi è mancata un po’ vederla interagire con Owen però, vorrei un po’ di pettegolezzi generici. Sono curiosa a questo punto di vedere l’appuntamento della Pierce, non oso immaginare come sarà!

Ovviamente il tema centrale della puntata si è concentrato ben su altro, ma amo alla follia queste interazioni, soprattutto se sono su personaggi che non conosciamo ancora bene. Io però gli occhi a cuoricino a 360° gradi continuo a dedicarli solo ad Alex & Meredith. La loro amicizia è splendida, così come la loro confidenza. Jo non ha niente da temere, non storce nemmeno il naso sulle ex di Alex e questo è tutto un dire! Spero che il loro rapporto si concretizzi sempre di più, li vorrei vedere in abito da cerimonia.. chi vuol intendere, intenda! La 11×15 sembra in primo luogo raccontare un episodio non diverso dagli altri, ma alla fine lascia col fiato sospeso nei minuti finali. Ora, ditemi, come caspiterina ci arrivo io a venerdì prossimo?

Voto 8

[banner]