Game of Thrones: Recensione 6×10 (SEASON FINALE): The Winds of Winter

Game of Thrones: Recensione 6×10 (SEASON FINALE): The Winds of Winter

Questa stagione di Game of Thrones si è conclusa. E’ difficile crederlo, ma siamo già arrivati al fatidico season finale. Un episodio che conferma la bellezza di questo telefilm, regalandoci sessanta minuti di puro delirio. Recensire Game of Thrones non è mai facile, sopratutto quando mi ritrovo a commentare certe vicende, ma devo pur sempre cercar di mettere da parte le mie preferenze. No ragazzi, non me ne frega un cazzo. Io oggi vi dirò senza peli sulla lingua quello che penso, datemi pure della donna di parte! The Winds of Winter ha letteralmente sbancato! Mi ha offerto una Cersei che più bitches non si può, con una delle azioni più studiate e geniali dell’umanità. Cersei win, bitches! Spostatevi e lasciatela passare!

Certo, ci hanno rimesso l’alto tempio, Margaery, lo zio Kevan e l’Alto Passero, ma dobbiamo confessare che qualcuno se lo meritava. La povera Margaery è stata coinvolta, ma la sua storyline non aveva ahimè capo ne coda, quindi non ci mancherà… tranne ai maschietti! Cersei ha visto i suoi figli morire, come le era già stato predetto e ora le spetta il potere. Quanto riuscirà a rimanere sul trono di spade? Ricordiamo che la sua famiglia non è durata poi molto, quindi è assai pericoloso per lei sedere su quel trono. Jaime accetterà la rivincita di Cersei? Oppure inizierà a rinfacciargliela? Beh, quei due sicuramente troveranno sempre un modo per mettersi d’accordo, grazie ai loro molteplici incesti. Ma forse è proprio per questo che potrebbe nascere una rivalità tra i due? Io non credo, ma gli sguardi che si scambiano non sono di certo promettenti! 

Ma passiamo ora agli altri personaggi, che nonostante sono un pochino in secondario in questo episodio, riescono a portarsi a casa una loro personale vittoria. Partiamo da Jon. Ebbene, finalmente scopriamo le sue origini e.. una delle teorie più famose del web è stata confermata!! R+L=J. Potete finalmente urlare, fare quello che volete. In Jon scorre sangue Stark e… Targaryen! Pretendo assolutamente una reunion tra Daenerys e Jon! Jon deve assolutamente scoprire le sue vere origini, quindi speriamo che Bran riesca a recapitargli il messaggio. Jon, nonostante ciò, è ovviamente considerato figlio di Ned e viene così proclamato Re del Nord. Sansa, che dovrebbe essere la vera erede, spero che non si lasci però fregare da Dito Corto. Come ben sappiamo, lui farebbe di tutto per salire al potere e Sansa lo sa bene. Però non mi confortano gli sguardi finali che si scambiano, almeno però non gli ha concesso il limone duro. Sansa, mi raccomando, rimani te stessa. Alla fine Jon merita di stare al potere. Ok, tu sei sicuramente una super badass, ma ancora non sai tante cose! Ma qualcosa mi dice che non è finita qui..

Per quanto riguarda l’ultima Stark, Arya, in pochissimi secondi è riuscita a portarsi a casa l’episodio. Finalmente riesce a eliminare un altro nome dalla lista e dare a Walder Frey quello che si merita. Ammettetelo, quanto caspita avete goduto in quella scena? Non so voi, ma a a me sono partiti gli esulti epici. Brava Arya, finalmente sei tornata ad essere il personaggio che tanto amavo. Ma basta parlare degli Stark, in quanto sono stati di certo la casata con più rilevanza in questa sesta stagione. Una stagione bella, con svariati colpi di scena, ma che poteva impegnarsi un pochino di più in qualche episodio. Almeno per quanto mi riguarda! Lo so, voi non sarete d’accordo, ma ammettiamo che alcune puntate erano fin troppo transitorie!

Tuttavia, parliamo ora di Daenerys. Ormai cerco sempre di citarvela per ultima, altrimenti mi ammazzate. La scena con Tyrion è stata a dir poco bellissima e sono contentissima che l’abbia nominato primo cavaliere. Tyrion se lo merita, dopo tutto quello che ha passato! C’è da domandarsi però su Varys! Come diavolo fa ad essere un minuto prima a Dorne, mentre subito dopo sulla nave con Dany e Tyrion! Un salto temporale costruito un pochino male!! A meno che non abbia il teletrasporto! Ovviamente Daenerys non poteva che portarsi a casa la scena finale dell’episodio, con i draghi che volano insieme alle navi che partono.. qualcosa di epico. Lo sapete ormai, ho un debole per queste scene, è più forte di me! Che dirvi di più? E’ un episodio così epico, che si può solamente ammirarlo! L’inverno sta arrivando, ma dovremo aspettare ben dieci mesi per vedere la settima stagione.. ma chi diamine resiste? Qualcuno mandi avanti il tempo!

Voto episodio: 9.5

Voto stagione: 8

[banner]