Game of Thrones: Recensione 6×07: The Broken Man

Game of Thrones: Recensione 6×07: The Broken Man

Questo episodio settimanale, è il classico appuntamento alla Game of Thrones. Nessuna grossa novità all’orizzonte, se non appunto qualche piccola chicca. Sicuramente non mi uscirà una recensione prolissa, a causa degli scarsi avvenimenti avvenuti in questa 6×07; tuttavia cercherò come sempre di focalizzarmi sulle vicende accadute. In principio, veniamo spiazzati dal ritorno del Mastino.. chi l’avrebbe mai detto? Beh, sicuramente c’era da aspettarselo, ma non in questo modo improvviso. Nelle mani del Sacerdote Ray, il Mastino è sul piede di guerra, considerando quello accaduto con Arya. Riusciranno a ritrovarsi? Sicuramente vedremo i due faccia a faccia ancora una volta, la loro storyline non si è ancora conclusa.

Successivamente, ci vengono presentate delle vicende abbastanza boriose, che non hanno portato nulla al conseguimento della trama. Ancora una volta gli Stark sono al centro dell’attenzione, li vediamo fin troppo spesso! Come vi avevo infatti accennato nelle precedenti recensioni, questa sesta stagione mi sembra dedicata principalmente a loro. Jon e Sansa sono alla ricerca di un esercito, per attaccare Grande Inverno e riprendersi la propria casa. Ma non tutti son ben disposti ad accogliere la richiesta dei nostri due beniamini, in quanto la coalizione con i bruti si fa sempre sentire. Oltre agli Stark, ci viene posta ancora una volta la storyline di Margaery, che continua ad annoiarmi come se non ci fosse un domani. 

Insomma, ve lo ripeto, volete dar un ruolo un pochino decente a questa donna? Almeno si è rivelata intelligente questa settimana, devo dire che sta migliorando. Dopodiché, solamente due avvenimenti ci vengono posti in questo episodio. In primis, Jaime e Brynden Tully al confronto, con un dialogo alquanto enigmatico se proprio vogliamo dirlo. Jaime, spero tu torni ad essere lo sterminatore di Re che tutti conosciamo e ti imponga un pochino di più. Diciamocelo, non ha fatto granché per cambiare le cose. Sarai sempre una bella visione per gli occhi mio caro Jaime, ma ora è arrivato il momento di dimostrare quanto vali. In secondo luogo invece, abbiamo un Arya in difficoltà.

Un Arya che finalmente si è fatta valere, ma che ha abbassato la guardia nel momento più inopportuno di sempre. Ora è gravemente ferita e non sappiamo se si riprenderà. Ma sappiamo che è ormai una giovane donna, forte e tenace. Spero che metta presto in atto la sua vendetta. Come al solito, non riusciamo a capire la sua sorte, un po’ come le intenzioni di Sansa con le casate. A chi diamine avrà scritto quella lettera? Che stiano spianando il terreno per il gran finale della stagione? Beh, sicuramente. Come ben sappiamo, gli ultimi tre episodi sono sempre più intensi. Diciamo quindi che questa settimana mi sento un pochino di bocciare l’episodio, che mi ha quasi annoiato, in quanto non ha detto nulla di che. Sono sempre fiduciosa in questo show, che riesce a regalarmi delle grandi emozioni e mi preparo al sadismo dietro l’angolo.. lo so che morirà qualcuno, non mi fregate! 

Voto 6

[banner]