Game of Thrones: Recensione 5×06: Unbowed, Unbent, Unbroken

Game of Thrones: Recensione 5×06: Unbowed, Unbent, Unbroken

Questa settimana mettete da parte Jon Snow e Daenerys Targaryen, di loro nemmeno l’ombra! Ma non disperate, gli altri personaggi ci hanno regalato perle non da poco…apriamo subito con Arya, che finalmente fa altro oltre a pulire cadaveri e pavimenti. Jaqen finalmente la ritiene abbasta pronta e la porta in una stanza inquietantissima piena di facce di defunti (presumibilmente sono i volti che usano per cambiare identità?). Avrà finalmente inizio il vero addestramento per Arya? Finora non mi aveva preso molto la sua storyline, ma ora ha la mia completa attenzione…staremo a vedere come si evolvono le cose!

Ad Approdo del Re invece ci sono diverse novità: è finalmente arrivato Ditocorto che si mette subito a confabulare con Cersei (esiste qualcuno più doppiogiochista di quest’uomo?) e chiede di essere messo a capo di Grande Inverno se i Lannister uscissero vincitori dopo l’assalto di Stannis. E bravo Baelish! Alla fine lui zitto zitto sta praticamente mettendo lo zampino ovunque! Ma tornando a parlare di Cersei, in seguito si incontra anche con Olenna Tyrell per parlare della cattura di Loras…ho veramente adorato lo scontro fra queste due! Sta di fatto che anche Cersei in fatto di manipolazioni non scherza, e riesce a far rimettere in prigione Loras assieme anche a Margaery! OMG! Qualcuno si sarebbe aspettato che Tommen reagisse a tutto ciò, e invece povero cucciolo resta seduto di fianco a mamma senza proferire parola…piccino!!! (si, sono sarcastica) Porca vacca, sei un re! Dì qualcosa!!!

Tyrion e Jorah continuano il loro viaggio e vengono rapiti da alcuni schiavisti, ma non prima che Tyrion riveli a Jorah che suo padre è morto…sei proprio sfortunato Jorah, in tutto e per tutto!!! E adesso potresti anche avere una malattia incurabile! Assurdo.

La parte che più mi ha deluso di tutta la puntata è quella ambientata ad Alto Giardino: Bronn e Jaimie arrivano, cercano di salvare Myrcella (che comunque non ha bisogno di essere salvata), ma vengono interrotti dalle “serpi delle sabbie”, che io non vedevo l’ora di vedere all’opera e che si sono rivelate una vera e propria delusione! 3 contro 2, uno dei quali senza una mano, e non sono riuscite a concludere niente…aaaah! Piccola parentesi: che carucci Myrcella e il piccolo Martell, fanno proprio una bella coppia!!!

Per concludere il tutto parliamo di Sansa e Theon: è arrivato il giorno delle nozze e Sansa si fa un bel bagno dopo il quale torna ad avere la sua chioma rossa (stai decisamente meglio così, credimi), e il buon vecchio Ramsey manda Myranda a farle da ancella. Prima era sposata con Tyrion e la sua ancella era Shae e ora invece Myranda? Questa ragazza è costretta a vivere circondata dalle sue rivali in amore. Comunque, Theon “accompagna” più o meno Sansa all’altare, si sposa con Ramsay (quanta gioia) e poi finiscono in camera da letto, dove Ramsey violenta Sansa e costringe Theon a guardare…no ma seriamente, qualcuno faccia fuori questo piccolo psicopatico!!! Lo odio ogni puntata di più…

Anche per questa settimana è tutto, direi che finalmente qualcosa è successo…niente di buono ovviamente, ma almeno qualche novità c’è stata, ormai siamo abituati a soffrire in silenzio per questo telefilm!

Voto: 7.5

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]