Ben ritrovati ragazzi, oggi ho ben pensato di portare una novità qui sul blog. Come ben sapete, sul mio instagram parlo spesso di videogiochi e mi cimento a fare la pirla tra una bestemmia e l’altra. Tuttavia, non ho mai provato a recensire qui sul blog un gioco per ps4. Mi limitavo a condividere opinioni scritte sulle mie ig stories. Sperimenterò quindi questa nuova iniziativa, che per mancanza di tempo non ho mai potuto realizzare (e ora ne ho fin troppo!). Il tre marzo sarebbe dovuto uscire Final Fantasy VII remake per Playstation, ma così non è stato. Ed ecco quindi come regalo la DEMO in esclusiva, che ho giocato interamente per voi! Si tratta di un gameplay della durata di circa 50 minuti, scaricabile gratuitamente da ps4.

L’avventura ripercorre il gioco come lo conoscevamo, ovviamente riadattato completamente in grafica e molto altro. Molti sono i cambiamenti, tuttavia è possibile scegliere la modalità di gioco che più preferite. L’emozione è tanta, soprattutto per chi come me ama l’intera saga di Final Fantasy fin da bambina. I personaggi sono chiaramente introdotti al meglio, con uno schema già precedentemente visto in Final Fantasy XV. L’unica pecca è sicuramente la mancanza di doppiaggio. Avrebbero tranquillamente potuto riadattare anche l’intero audio. Nel gioco infatti, per i continui combattimenti, potreste rischiarvi di perdervi qualche dialogo. La scelta della battaglia potrebbe risultarvi macchinosa se non avete mai giocato a FFXV, quindi potreste doverci prendere la mano. I boss sono sempre letali e batterli è sempre una ardua sentenza. Io preferisco la battaglia innovativa, a differenza di molti che preferiscono quelle vecchio stile.

Ad ogni modo, potrete scegliere voi in che modalità giocare.. o almeno credo! Staremo a vedere tra un mesetto. Il gioco esplora un universo infinito, quindi sarà diviso in due parti. Non ci resta che scoprire le differenze col vecchio capitolo e le sue nuove insidie. Posso dirvi che la demo è tranquillamente giocabile e molto molto corposa. Non ci si può di certo lamentare. La grafica è qualcosa di spettacolare e il tutto e condito da un mix di feelings indescrivibili. Per capire di cosa sto parlando non vi resta quindi che guardare il mio gameplay. E non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale!

Voto 8

Commenti disabilitati su FINAL FANTASY VII REMAKE DEMO: GAMEPLAY & OPINIONE