Faking It: Recensione 3×04: Jagged Little Heart

Lo so, sono in ritardissimo con questa recensione, ma ero indecisa se farla o meno. Infatti, inizialmente volevo unirla al prossimo episodio, ma poi ho cambiato idea, anche se non ho molto da dirvi. Insomma, speravo che Karma ed Amy, d’ora in avanti, sarebbero state molto lontane. Invece, a causa dell’infarto del padre di Karma, eccole ancora una volta a spalleggiarsi. NO. Invece di fare passi avanti, facciamo passi indietro? Ora faranno nuovamente pace, ritorneranno grandi amiche ed Amy tornerà a soffrire.

Spero di sbagliarmi, perché rivedere una storyline del genere, mi irriterebbe, e non di poco. Prendiamo il ritorno d Felix..: inutile. Davvero ora vogliamo farlo accoppiare con Amy? Ma suvvia, cambiamo un po’ gli schemi! Liam è nuovamente perduto per Karma, ed addirittura torna a baciarla e a stravedere per lei… CAMBIAMO ROTTA! Cari produttori, non vedete che così siete un tantino ripetitivi? Potreste cambiare totalmente le carte in tavola, ed invece no.

L’unica aria di novità, se così vogliamo dire, è l’amicizia tra Shane e Karma. Un’amicizia che porta sempre imprevedibilità, pronta a scoppiare da un momento all’altro. Mi porta ad amarli, a ridere di loro e spero che continuino così. Forse è più azzeccata l’amicizia tra Shane e Lauren, ma in questo episodio ero ahimè lontani l’uno dall’altra. Lauren ha infatti dovuto affrontare la sua intersessualità, mettendosi a nudo di fronte alla telecamera. Come ben sapete, lei è uno dei miei personaggi preferiti e spero che, pian piano, non abbia bisogno di essere popolare per sentirsi accettata.

Per il resto dell’episodio, come avrete capito dalla recensione, un totale disastro! E non perché non mi sia piaciuto, ma semplicemente per il fatto che le storyline andrebbero un po’ cambiate. Faking it secondo me ha moltissimo potenziale, ma non lo sfrutta appieno. Incappa sempre nelle stesse schematiche, non portando aria di novità. Spero che sia solamente una mia sensazione e che la stagione continui per il meglio!

Voto 6.5

[banner]

Commenti disabilitati su Faking It: Recensione 3×04: Jagged Little Heart