Eye Candy: Recensione 1×04: “YOLO”

copertina

Eye Candy: Recensione 1×04: “YOLO”

Questa settimana Eye Candy ha dimostrato una cosa: la capacità di essere cazzuto anche senza seguire la trama principale. Ho letto un po’ di opinioni riguardo all’episodio di questa settimana, e devo dire che ne ho viste di tutti i colori! Chi l’ha definito allunga brodo, chi noioso e quant’altro. Io invece sono riuscita ad apprezzarlo tantissimo, con una sana dose d’ansia! Ok, un po’ mi è dispiaciuto non poter fomentare le mie teorie strampalate.. ma ehi, mi sono scervellata per capire cosa fosse successo a questi benedetti ragazzi. Tutta la situazione sembrava un po’ il film di “Shriek – Hai impegni per venerdì 17” (se non l’avete mai visto fatelo) versione seria. Questa settimana però, non sono riuscita a concentrarmi abbastanza sullo svolgimento degli eventi, perché ero troppo impegnata a fangirlare come una quindicenne in calore su Tommy & Lindy. Sì, mi ritengo totalmente colpevole. No, non me ne vergogno.

Non farci vedere lo stalker in questa puntata, sembra mettere Tommy tra i primi sospettati a detta di tutti.. tranne per me! Perché sì, diciamocelo, come si fa a sospettare un cupcake del genere? Un ragazzo che, nonostante non lo dia a vedere, si preoccupa per la sorella della sua bellissima partner. No, non si sono messi insieme, non vi siete persi nulla. Sono io che mi faccio i film mentali, ma lasciatemi fantasticare. Tommy ha dimostrato tutt’altro che essere lo stalker a mio avviso in questo episodio, voi pensatela come volete. Anzi, penso che quest’ultima sia stata una proprio una strategia degli autori per farcelo credere doppiamente e tutti ci siete cascati come pere cotte. Bravi, complimenti.

Tralasciato ciò, ho adorato la storia della barca e del Clandestino, a dir poco geniale! Da una parte questo show sembra essere destinato a pochi episodi, considerati i bassi ascolti e l’andazzo della trama, ma io spero di no. Ho paura che questa sarà l’unica stagione di questo telefilm ed io non sono pronta a lasciarlo andare. Anche se, non so quanto potrei resistere.. non vorrei scoprire lo stalker tra dieci stagioni! Eye Candy però ha dimostrato proprio questo: anche se ci fosse una nuova stagione, sarebbe in grado di creare nuove trame innovative. E poi non dimentichiamoci tutta la faccenda della sorella, davvero vogliono risolvere sorella & stalker in dieci episodi? Non ci resta che restare a guardare.

Voto: 7

[banner]