Divergent Saga: Allegiant verrà diviso in 2

Da pochissimi giorni è uscito al cinema il film di Divergent, tratto dal romanzo della giovanissima Veronica Roth. E’ bastata qualche settimana per avere scottanti news sui seguiti che verranno a venire, e soprattutto si è molto discusso sul web della divisione del film “Allegiant” in due parti. E’ come una moda: tutte le grandi saghe hanno capitoli conclusivi divisi in due, non potremmo mai dimenticare infatti  Harry Potter (I Doni della Morte Parte 1 e Parte 2), oppure Twilight (Breaking Dawn Parte 1 e Parte 2), e in ultimo Hunger Games (Mockingjay Parte 1 e Parte 2). Ma perché stare a lamentarsi se la vostra saga preferita avrà un anno in più di successo? 

Io personalmente sono felicissima di prendermela con calma, sperando che i seguiti a venire siano più fedeli ai libri (per caso mi riferisco al film Divergent? beh si, ma mio parere personale – il film mi è piaciuto comunque moltissimo).

Schermata-2014-04-11-a-19.45.51-620x350

Comunque, torniamo al succo del discorso. La Lionsgate  annunciato che Allegiant, terzo capitolo conclusivo della trilogia, verrà diviso in due (e fin qua ci siamo). Siamo però andati avanti nel tempo, perché Insurgent che fine a fatto? Non temete, la produzione del secondo capitolo partirà tra un mese ed uscirà il 20 marzo del 2015! La programmazione di Allegiant Parte 1 sarà invece prevista per il 18 marzo 2016, mentre il grande finale (Allegiant Parte 2) uscirà il 24 marzo del 2017.

Keep calm e preparate i fazzoletti.

[banner]