Come vendere droga online (in fretta!) 2: Recensione (Netflix)

Eccoci ritrovati a parlare di un telefilm che, con la sua prima stagione, mi aveva letteralmente sorpreso. Un telefilm che forse pochi di voi conosceranno, ma che non ho esitato vedere data la sua brevità dei suoi episodi! Nella prima stagione ci eravamo concentrati sulla nascita del sito online e nei meccanismi per vendere droga online (in fretta!!!). Ero rimasta quindi coinvolta dai brevi episodi, anche perché mi era sembrato una vera e propria novità. Mi spiace però ammettere che questo non si è replicato con la seconda stagione. Non che abbia qualcosa che non vada, semplicemente prende una direzione totalmente opposta. Se nella prima stagione la droga era letteralmente il nostro tema principale, nella seconda stagione abbiamo un intenso approfondimento dei personaggi.

Solitamente il tema psicologico che approfondisce ogni vita che ci circonda è la cosa che mi appassiona in ogni telefilm! A questo giro non l’ho trovato estremamente interessante. Sicuramente fa piacere sapere qualcosa di più dei nostri personaggi, rimasti nettamente nell’ombra nel primo capitolo. Le svolte che però intraprendono, sono quasi boriose, noiose o prive di significato. La visione della seconda stagione mi ha gettato in un estremo sconforto, in quanto mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso. Forse la totale deviazione di trama doveva essere un pochino più graduale, facendoci pian piano conoscere i nostri protagonisti. Il traffico di droga doveva rimanere come tema principale, indubbiamente.

Nonostante ciò, rimane un pochino di freschezza e leggerezza, che rendono la serie alquanto particolare e unica. Nel caso di una terza stagione, spero vivamente sia l’ultima, in quanto gli argomenti sembrino essere già al capolinea. I nostri personaggi si incamminano ad acquisire una maturità del tutto nuova. Non so se solo per me questa stagione è stata un pochino più sottotono, ma non mi spiacerebbe comunque vedere un finale che unisca il giusto mix di cui vi parlavo sopra. Fatemi sapere voi cosa ne pensate.. alla prossima!

Voto 6