Castle: Recensione 7×01: Driven

castle-banner

Il 29 settembre su ABC è ricominciato Castle! Avete visto la premiere della 7° Stagione?

La recensione:

Premetto che Castle è uno dei miei telefilm preferiti, adoro ogni singolo personaggio e ovviamente non vedevo l’ora di vedere Kate e Richard sposati, quindi con l’ultimo finale di stagione sono rimasta abbastanza basita e con l’amaro in bocca, ma perlomeno speravo in un inizio col botto per questa settima stagione, con un rapimento coi fiocchi magari, un salvataggio in extremis, magari una doppia puntata per lasciare più suspense…invece niente. Zero. Nada.

Dire che sono rimasta delusa da questo episodio sarebbe minimizzare la questione, io ho veramente “odiato” questi 45 minuti! Non ne potevo più a un certo punto!

Per i primi 5 minuti tutto filava abbastanza, poi sono iniziate le ricerche, eccetera eccetera eccetera…e poi spunta fuori Castle in una barchetta in mezzo al mare! Are you fucking kiddin’ me?

Insomma torna Castle e qui inizia un’altalena di: è voluto scappare? No, lo hanno rapito. Ma forse non si voleva sposare. No, c’è qualcos’altro sotto. E se avesse architettato tutto lui? No, mi fido di Castle.

MA BASTAAAA! Ovviamente sarebbe stato tutto troppo facile se Richard si fosse svegliato ricordandosi tutto, quindi nei telefilm la soluzione di solito è una: l’amnesia! Per niente scontato eh.

Insomma le indagini poi prendono una svolta positiva e tutti tornano finalmente a fidarsi del protagonista, anche se ovviamente non si è scoperto un piffero e la puntata finisce così, con loro due pacifici e contenti di essersi ritrovati.

Ora, io non vorrei essere cattiva, ma ho aspettato per dei mesi, MESI, questa puntata con anche un pizzico di ansia perché in internet giravano voci (che poi si sono rivelate infondate per fortuna) che dall’incidente in macchina Castle ne sarebbe uscito gravemente ferito e che avrebbero così cambiato attore con la scusa dell’essersi fatto operare chirurgicamente, o qualcosa del genere.

Per fortuna Nathan Fillion è rimasto, ma santo cielo vi prego licenziate chiunque abbia scritto questo episodio! Voglio dire, ok avere una storia da tirare avanti per tutta la stagione, perché alla fine adesso che Bracken è stato arrestato serviva un altro mistero da svelare sullo sfondo della storia, ma ciò non toglie che alla fine dell’episodio mi sono davvero cadute le braccia!

Spero vivamente che si riprenda coi prossimi episodi perché mi è caduto un mito.

Worst episode ever.

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]