Castle: Recensione 7×14 & 7×15: Resurrection & Reckonin

castle-banner

Castle: Recensione 7×14 & 7×15: Resurrection & Reckoning

Dato che la scorsa settimana per problemi con internet mi sono persa la puntata di Castle questa settimana avevo ben due puntate da vedere e recensire, e senza volerlo mi sono imbattuta in due episodi collegati tra loro! E devo dire che ringrazio il cielo di non aver passato una settimana in ansia per poter vedere come le cose si sarebbero evolute…ma partiamo dall’inizio!

La prima puntata si apre col ritrovamento di un cadere, e fin qui niente di strano, se non fosse che Lanie si accorge di qualcosa di strano…insomma ben presto i suoi sospetti si rivelano fondati: il triplo omicida è tornato, con tanto di fidanzata psicopatica! Per chi non se lo ricordasse il “triplo omicida” (o anche “3XK”) è uno dei cattivissimi del telefilm, ormai sono diverse stagioni che ce lo portiamo appresso; il suo nome deriva dal fatto che usasse uccidere delle ragazze bionde, 3 per la precisione, per poi sparire per un po’ dalla circolazione. Ora il super cattivo è tornato, ma finge di essere un’altra persona che si è fatta operare per somigliare al killer…questa cosa ha dell’assurdo, soprattutto perché neppure il test del DNA effettuato con un dentino da latte del killer risulta combaciare con il sospettato che hanno di fronte, che però è palesemente lui, insomma è un vero e proprio casino! Inoltre la sua fidanzata, la Dottoressa Neiman, è ancora più psicopatica di lui, Dio li fa e poi li accoppia insomma.

Comunque la prima puntata è abbastanza monotona, se non fosse che termina con Beckett che viene rapita…panico! La seconda puntata è tutta all’insegna dell’ansia, tiene lo spettatore costantemente sul filo del rasoio, e soprattutto non si sa dove sia Kate! Il triplo omicida si diverte con Castle nel frattempo, gli fa telefonate che sembrano arrivare da Kate ma che in realtà sono un falso, gli fa credere che lei sia morta, effettua una chiamata che sembra provenire proprio da casa di Richard…insomma, vuole mandarlo fuori di testa! Ma Castle è astuto, e alla fine riesce a sconfiggere il cattivo giocando al suo stesso gioco…ok, non vi dico se per “sconfitto” intendo veramente ucciso o ucciso presumibilmente come era già accaduto in passato, per scoprirlo e per scoprire anche come Kate si è liberata dalle grinfie della dottoressa pazza guardate la puntata, perché merita veramente! Sarà sul serio la volta buona che ci siamo liberati del “3XK”? Io sinceramente spero di si perché era alquanto angosciante come personaggio!

Inoltre dopo questo doppio episodio e dopo il doppio episodio della scorsa stagione col rapimento di Alexis abbiamo capito che è meglio non far incazzare troppo Castle, perché potrebbe seriamente farvi del male! Ah, quasi dimenticavo la cosa più importate di tutte: alla fine dell’episodio a Castle è stato ridato il permesso di lavorare al distretto con Kate e gli altri! EVVIVA!!!

Voto alle due puntate assieme: 7.5

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]