Bitten: Recensione episodio 1×01: Pilot

Bitten: Recensione episodio 1×01: Pilot

Ancora una volta mi sono lasciata prendere la mano e ho iniziato un nuovo telefilm. Sto parlando di Bitten, serietv tratta dal libro di Kelley Armstrong (Women of the Otherworld).

Elena è la nostra protagonista (n.r. Laura Vandervoort, che sicuramente ricorderete in Smallville) e vive col suo fidanzato Philip a Toronto. La sua vita è frenetica, è una donna di successo e una giornalista.. ma ahimè anche un licantropo!

Elena non sembra però molto felice della sua natura, vorrebbe essere una ragazza normale, come tante del resto, ma deve pur tener conto alla sua famiglia: il branco.

Cadaveri, scene hot, persone che girovagano del bosco come se ci fosse il sole.. questo è Bitten! Insomma, questo pilot non ci offre certo l’elemento novità, né tantomeno genialità! Dopo aver dato uno sguardo attento a questo primo episodio, non solo mi sono accorta che eravamo di fronte a una storia, una trama, uno scenario visto e rivisto; ma anche che tutto quello che succede in questa cittadina è normale! Troviamo un cadavere nel bosco? Saranno stati i lupi, un animale! Insomma, si corre un po’ troppo! Come la rivelazione che la protagonista è un licantropo! Solo dopo tre minuti.. BOOM! Non c’è mistero, perché sappiamo benissimo che, chi ha ucciso la donna nel bosco, non può essere che un altro gruppo di licantropi, un alfa.. qualcuno di specifico. Non abbiamo quindi l’elemento novità, ma mai dire mai! D’altronde siamo solo al primo episodio e, magari, questo telefilm nasconde dei punti vincenti man mano che proseguiamo con la storia!

Se vi piacciono le storie al chiaro di luna, questa è certamente la serie per voi!

Speriamo solamente che ci dia qualche novità in più!

Voto 6.5

Irene