Bates Motel: Recensione 3×01: A Death in the Family

Bates Motel: Recensione 3×01: A Death in the Family

Mi sono innamorata di questo show dal principio, così quest’anno ho deciso di dedicarmi alle recensioni della terza stagione di Bates Motel. Se non conoscete questa serie, vi invito ad iniziarla, vedrete che non ve ne pentirete! Ma veniamo a noi e parliamo dell’attesissima premiere! Norman & Norma sono tornati più carichi cha mai, più incestuosi che mai.. più shippabili che mai. Perché sì, io vi giuro che li adoro insieme. Adoro come interagiscono tra di loro, adoro come Dylan si accorga di un’evidenza lampante che nemmeno una madre può nascondere. Al Bates Motel le sorprese non mancano mai, e anche con questo ritorno un po’ introduttivo, il mistero rimane sempre il tema principale.

Norman è ancora scottato dalla morte prof. Watson e decide di abbandonare la scuola… ovviamente appoggiato dalla madre! Ora, spostiamoci nel salotto di casa nostra e proviamo a interpretare una vicenda del genere: “Mamma, lascio la scuola” – “Tu vai a calci in culo e silenzio”. Bates Motel: “Mamma, lascio la scuola” – “Ma certo caro, tutto quello che vuoi”. Ora, chi vuole assumere Norma come madre modello? Anche scossa dalla perdita di una madre, Norma non esita nemmeno un secondo a farsi coccolare dal figlio.. e menomale che era lui quello viziato!

Emma intanto poveretta, è accecata d’amore per Norman e non si accorge minimamente dei suoi repentini cambi di personalità. Annika, la nuova cliente del Bates Motel, ne sa certamente qualcosa.. che sia scappato il morto? Norman non resiste ancora una volta alla tentazione sensuale, che solitamente è susseguita da un omicidio epico, sarà così anche questa volta? Adoro i folli atti di gelosia di Norma nei confronti del figlio, che ovviamente nella scorsa stagione erano nettamente opposti. I riferimenti a Psycho come potete ben vedere non mancano mai, stuzzicandoci a poco a poco con qualche chicca d’inquadratura rivista. Credo che la situazione inizierà a farsi veramente interessante nel prossimo episodio, considerando non è stato un ritorno col botto.. ma io sono fiduciosa!

Bates Motel ha saputo regalarmi due stagioni completamente uniche e piene di colpi di scena, posso stare tranquilla. Non mi sono nemmeno anticipata troppo sulla terza stagione, quindi sarà una scoperta amara o dolce. Comunque Dylan anche quest’anno non fa mancare la sua grande gnocchezza, lasciatemelo dire. Io quando lo inquadrano non riesco a stare attenta alla storyline del padre/zio che mi sta un po’ sulle balle, aspetto solamente le scene in cui si spoglia o altro. Ok basta, ricomponiamoci e facciamo i seri pensando ai gravi problemi che ha la polizia in questa singolare cittadina: ovviamente ogni stagione ci deve essere qualcuno che spaccia droga! Dai Romero, magari presto tra le mani ti capiterà un nuovo caso di omicidio.. mai dire mai!

Voto 7

[banner]