Arrow: Recensione 4×02: The Candidate

Arrow: Recensione 4×02: The Candidate

Il commento di oggi sarà più breve rispetto a quello della scorsa settimana. Star city è ancora preda dei Fantasmi di Darhk, ma questa puntata ha visto protagonista una cellula impazzita che farà di tutto per poter entrare nell’harem di Darhk. Nel frattempo, dopo la scomparsa di Ray Felicity è il nuovo capo della Palmer Technology e si trova subito davanti ad una situazione scomoda per far ripartire l’azienda. Oliver e Thea ricevono una visita inaspettata da una vecchia amica di famiglia che, sulla scia di Moira e in suo ricordo, intende candidarsi come sindaco nonostante la situazione disastrosa dei sindaci passati e della città in generale.

Nonostante gli avvertimenti di Oliver, Jessica si presenta alla città come nuova candidata, ma nemmeno il tempo di un applauso che ha inizio una sparatoria. Oliver insegue il presunto terrorista il quale si rivelerà essere un membro della mafia venuto a Star per convincere Darhk a farlo entrare nella H.I.V.E. Questo acronimo tra l’altro non è nuovo per Dig: è il nome dell’organizzazione che ha fatto uccidere suo fratello e su cui sta indagando in segreto da tempo. Intanto, la figlia di Jessica viene rapita, ma Darhk non apprezza i modi rozzi e anarchici utilizzati da M. Così ha inizio una fase di anarchia che sapremo come andrà a finire nelle prossime puntate.

Speedy sembra non avere più un briciolo di autocontrollo dopo essere stata immersa e riportata in vita a Nanda Parbat. Laurel, dopo aver saputo cosa le fosse successo 6 mesi prima, pensa (male) di andare a Nanda P. portandosi dietro Sara. Sono curiosa di sapere come abbia fatto il Capitano Lance a conoscere Darhk e il perchè della loro collaborazione. Flashback Oliver è stato rimandato dalla Waller a Lianju per infiltrarsi in una “missione” di cui non sappiamo ancora nulla, o meglio sappiamo che i soldati sfruttano la gente del luogo per coltivare qualcosa. Oliver infatti riesce ad infiltrarsi e prendere il posto del soldato che ha fatto saltare su una mina… Devo dire che la puntata non mi ha entusiasmata tanto come la precedente e credo che la mossa di Oliver di candidarsi a sindaco sia molto azzardata e anche se vogliamo fuori luogo. Voto della puntata: 7- Personaggio amato: Felicity Personaggio meno amato: questa volta nessuno xD

Alla prossima settimana,

Stefania

[banner]