Arrow: Recensione 3×21: Al-Sahim

Arrow: Recensione 3×21: ‘Al-Sahim

Parto dal presupposto che la puntata è stata decente nei primi e negli ultimi 10 minuti, tempo in cui Laurella la nuova lesbiella non c’era. Io non ho nulla contro il suo personaggio, ma credo che da quando ha iniziato ad imitare la sorella ha perso spessore e credibilità, soprattutto in questa puntata dove improvvisamente è pronta a morire per Nyssa, la figlia del Demonio, che tra l’altro diciamocelo non è una santa donna. Ma partiamo dal principio…

Nella scorsa puntata eravamo rimasti con Oliver che, dopo aver salvato Thea, è costretto ad accettare l’ ‘‘offerta’’ di Ras’ di diventare il suo erede. Da quel momento sono passate 3 settimane, settimane in cui Oliver è stato sottoposto ad un intenso lavaggio del cervello con il quale è diventato Al-Sahim.

Ad un certo punto però alcuni uomini della Lega portano al cospetto del Demonio e del suo erede un uomo che, a quanto pare, ha cercato di introdursi nella fortezza… quest’uomo è ‘‘proprio’’ John Diggle. Ras’ ordina ad Oliver/Al-Salam di ucciderlo … Ora da qualche parte (qualche sito o pagina del web che non ricordo, ma potrei anche averlo sognato!) ho letto una cosa interessante: Oliver porge una spada a Dig perché non vuole uccidere un uomo disarmato, notiamo però che Dig non ha molta dimestichezza con la spada e alla fine viene ucciso. Dopo il mio primo infarto i produttori mi hanno fatto tornare a respirare ‘‘trasformando’’ Dig in un altro uomo. Ras’ confessa ad Oliver di avergli somministrato delle erbe che provocano delle allucinazioni particolari (solo a me questa cosa ha fatto pensare alla Vertigo?) e che quindi ha visto in quell’uomo sconosciuto una persona cara..

Questo episodio mi ha fatto pensare anche all’ultima puntata di Flash ed al metaumano che ha assunto le vesti di… Non voglio spoilerare nulla a chi non l’ha vista quindi sto buona buona 😀 Comunque tornando a ciò che ho letto o sognato in merito a questo finto Dig: Oliver sapeva che quello non era Dig proprio dal modo in cui questo ha combattuto con la spada… Oliver e Dig si conoscono ormai da tempo, hanno combattuto, si sono allenati insieme…ergo Oliver sa di cosa è capace Dig e dato che il finto Dig non sapeva combattere l’ha ucciso per non destare sospetti in Ras’… Infatti quando Oliver va a Starling city per prendere Nyssa, combatte con (il vero) Dig e la differenza tra i due combattimenti è più che evidente.

Mentre Felicity e Thea passano il tempo con Dig e famiglia, Laurella si diverte a fare la fidanzatina di Nyssa e usare il ‘Canary cry’ realizzato da Cisco (l’unica che ha pianto dalle risate quando l’ha vista in azione sono stata io!) Ora, capisco che Laurella voglia allenarsi per arrivare (ad almeno un millesimo della bravura e forza) di Sara, ma arrivare a tanto NO.

La nuova accoppiata lesbo mi è sembrata un inutile tentativo per riempire quei 20 minuti di episodio… ricordate la scorsa puntata dove Laurel si è vista per soli 3 secondi? Beh vorrei sempre puntate così! Perché dai far rischiare a Dig di perdere (per la seconda volta e per sempre) la moglie per Nyssa mi sembra un’esagerazione! Capisco che Nyssa abbia amato e protetto Sara, ma questo non la rende migliore di quello che è, cioè un membro della Lega degli assassini.

Thea e Felicity invece credono ancora di poter riportare indietro Oliver, ma dopo il primo scontro per salvare Nyssa le due si rendono conto che quello che hanno davanti non è più l’Oliver che conoscevano e amavano…Non so perché, ma credo (e spero) che Oliver abbia un piano per eliminare Ras’, non rinunciare a quel ruolo ed usarlo per proteggere le persone che ama e Starling city (anche perché se avete notato lo sguardo che ha con Ras’ e quello che aveva davanti a Felicity e Thea erano totalmente diversi e per me sono la prova del suo tramare qualcosa..).

Ma ora arriviamo alle 2 rivelazioni shock della puntata: Nyssa e Oliver devono sposarsi … ecco come reagirei io se fossi stata Nyssa

…ma in realtà…

E poi ci sono io che cambierei anche sesso, nazione, universo per passare una notte con Oliver in una camera di Nanda Parbat!

Mentre la risposta di Oliver/Al-Salam parla da sé:

E dopo Ian e Nikki, Alaric e Jo e Diggle arriva un altro (indesiderato) matrimonio.. questo è il periodo degli addii e dei matrimoni per molti telefilm.. sarà l’effetto della primavera?!

Nyssa stava proteggendo da molto tempo un’arma letale che per la prima volta collega il presente ai flashback: la fiala (non saprei come altro chiamarla) di Alpha e Omega. Dai flashback sappiamo che Oliver e gli Yamashiro riescono ad evitare un vero e proprio sterminio distruggendo quello che rimane di questo ‘‘veleno’’. In realtà l’Alphomega (la chiamerò così da ora!) ha colpito anche il piccolo Akio e dopo aver scoperto nella scorsa puntata che il piccolo Yamashiro andava incontro alla morte ora sappiamo anche la causa.

Nel presente invece Ras’ ‘‘chiede’’ ad Oliver un ultimo passo per completare la sua transizione in Al-Salam e sancire la morte definitiva del nostro tanto amato Oliver Queen: rilasciare l’Alphomega su Starling city.

P.s. ora che Thea sa che Roy è vivo ho il presentimento che andrà via anche lei come personaggio e ovviamente attrice.. giusto per ricordarvi il bel periodo di cacca che stiamo attraversando noi telefili… non poteva andarsene Laurella?

Personaggio odiato: Laurella (la nuova lesbiella)

Personaggio amato: l’accoppiata Felicity Thea.. mi hanno fatto tanta tenerezza..

Voto della puntata: 8-

E con ciò vi do appuntamento alla prossima settimana con la penultima puntata che si prospetta essere dieci volte peggiore delle ultime due… senza parlare poi della settimana successiva dove ci saranno millanta season finale e non so se il mio cuore e sistema nervoso riusciranno a farcela..

La vostra Stefania

[banner]