Arrow: Recensione 3×20: The Fallen

Arrow: Recensione 3×20: The Fallen

Io dovevo ancora riprendermi dalla scorsa puntata, non ero pronta a tutto questo, dopo l’addio di Roy e la morte di Thea non pensavo che ci sarebbe potuto essere ‘‘di peggio’’ e invece… eccomi a fine puntata

Temevo già dalla scorsa settimana il momento in cui Oliver avrebbe trovato Thea… e sinceramente non mi aspettavo potesse essere ancora ‘‘viva’’ dopo la ferita inferta da Ras’-Testa-del-Demone (a cui consiglio di chiedere un aiuto per il nome a Cisco.. lui sì che ha fantasia!). Nonostante la drammaticità e tragicità del momento, c’è una speranza per Thea: il pozzo di Lazzaro a Nanda Parbat, quel pozzo che è riuscito a tenere in vita Ras’ per più di cento anni e che, secondo la leggenda, riporterebbe le persone in vita. Sinceramente dal promo di questa puntata e dall’uscita dal pozzo di Thea immaginavo che fosse diventata una qualche creatura mitologica, ma (s)fortunatamente così non è stato. Per tutta la prima parte della puntata ho pensato solo ad una cosa che Oliver ha detto apertamente e al diretto interessato togliendomi le parole di bocca: tutta questa situazione e Thea..

1

Lo dico dal primo istante in cui vidi Merlin vivo che questo avrebbe combinato qualcosa di grosso ed infatti da quel momento Sara è morta, Oliver si è fatto ammazzare da Ras’ ed ora deve prendere il suo posto se non vuole che tutte le persone a cui vuole bene muoiano. Ma arriviamo al momento tanto atteso…

…RULLO DI TAMBURI…

mentre io ero tipo così…

Per lo meno in questo caso è tutto vero e non come il bacio Snowbarry dell’ultima puntata di The Flash… che mi ha dato molto di trollata in stile Marlene King! Comunque tornando a noi.. beh che dire.. hanno ‘‘detto’’ tutto loro.. Felicity con la sua testardaggine, passione e determinazione ha perfino provato ad affrontare Ras’ nel tentativo di salvare Oliver e poi il colpo di scena… neutralizzare Oliver per poterlo portare via dalla fortezza.. e il modo in cui ha comandato a bacchetta Malcom?!? LA (STRA)AMO! In sostanza la puntata non ha raccontato molto, ma è stata piena di tensione, ansia e, almeno da parte mia, fiumi di lacrime! In tutto ciò però voglio ricordare il povero Ray che confessa a Felicity la verità, ciò che lei stessa non ha il coraggio di dire accettare..

2

E c’è da aggiungere che anche un cieco se ne accorgerebbe! Poi c’è Maseo/Sabar (o come si chiama) che confessa a Dig ciò che da un po’ sospettavo: è entrato nella Lega dopo aver visto suo figlio Akio morire fra le sue braccia. Chissà quando vedremo questa scena perché sinceramente i flashback delle ultime puntate mi stanno un po’ annoiando… Ora una domanda sorge spontanea: che ne sarà di Arrow? Come andranno le cose a Starling city specialmente dopo la perdita di Oliver, e di Roy (sì devo dire che la sua mancanza si è sentita in questa puntata!)? Ce la faranno Dig, Felicity e Laurel da soli a sconfiggere il crimine? La serie cambierà nome? Diventerà ‘‘Al-Sahim’’?

P.s. avete notato lo stemma della Lega? È lo stesso che primeggia nella scritta delle puntate da un bel po’.. ancor prima della comparsa di Ras’ e di tutta questa storia.. non so se è stato mostrato prima di ora, ma io ho collegato solo adesso xD

Voto della puntata: 9

Personaggio odiato: Malcom Merlin (con quale coraggio si fa ancora vedere dopo tutto quello che ha combinato?! Ha ucciso il primo figlio e per un pelo non ha fatto uccidere anche Thea!)

Personaggio amato: Felicity

Se volete potete lasciare un vostro pensiero sulla puntata.

Alla prossima puntata,

la vostra (ormai disidrata) Stefania

[banner]