Arcane (Netflix): Recensione

League of Legends è sicuramente un gioco conosciuto da moltissimi, giocato invece un pochino meno. Ovviamente i giocatori che ci giocano ci sono, considerato anche la parecchia fama, ma è ben più facile averne sentito parlare. Ecco perchè non mi sono proibita la visione di Arcane, nonostante sia legata a questo particolare mondo videoludico. Arcane infatti è una visione coraggiosa, animata e ben fatta. Devo ammettere che non sono rimasta sorpresa dalla trama, che ho trovato a dir poco sempliciotta, ma bensì da ben altro.

Arcane non è solo una storia di sorelle, ma anche una storia di guerra e tradimenti. Come al solito il bene e il male sono due protagonisti obbiligatori, che non possono mancare. La colonna sonora, la grafica e i precisisimi dettagli sono a dir poco il punto di forza di questa serie. Ammetto che non è assolutamente il mio genere, infatti ho faticato a guardarla per la trama poco avvincente, ma tutto quello che circondava il mondo di Arcane mi ha certamente affascinato. Sorpresa anche la critica, Arcane è un mondo molto lontano da League of Legends.

Ed è proprio per questo che non serve assolutamente aver giocato al gioco, per potersi gustare questa nuova serie tv. Infatti si discosta molto dal mondo videoludico e sembra voler proprio raccontare la propria storia. Sebbene qualche parallelismo è a dir poco inevitabile, Arcane è una serie consigliata a tutti, sopratutto se amate la continua azione, i combattimenti e se avete un debole per le serie animate.. beh, avrete addirittura fatto un centro perfetto.

Voto 7