Con grande rammarico, si è conclusa anche la seconda stagione di The Mandalorian. Le sorprese non son mancate, così come non è mancata l’azione. Mando ha mantenuto la sua promessa, pronto a combattere per il suo bene supremo. Baby Yoda lo aspetta a braccia aperte, in attesa di ricongiungersi con il suo destino. Ma ripartiamo dal principio, dove la battaglia ha inizio. La banda si riunisce, pronta a sconfiggere Moff Gideon, facendoci così assistere ad una serie di eventi abbastanza prevedibili, ma comunque impeccabili a livello scenico. La prima parte dell’episodio, ci offre infatti una serie di combattimenti epici, che sono solamente l’inizio di questo season finale.

La vera chicca, arriva negli ultimi venti minuti, dove si concentrerà in un mix di commozione, epicità e incredulità. Una spada laser fa la sua apparizione, insieme a un personaggio alquanto storico dell’universo di Star Wars. I pezzi cominciano a combaciare in modo perfetto e arriva il momento di salutare il nostro Yodino. Tutto questo, porta a una serie di eventi perfetti, che potrebbero anche concludere in qualche modo l’universo di The Mandalorian. Baby Yoda e Mando hanno sicuramente conquistato il nostro cuore, è quindi impossibile non emozionarsi nei minuti finali.

Il finale della seconda stagione, chiude inevitabilmente un cerchio. Baby Yoda si separa infatti da noi, ma lo rivedremo ancora? Beh, sicuramente le loro strade si rincoceranno, questa è una promessa. Tuttavia non possiamo far a meno di sentirci un po’ malinconici, ma allo stesso tempo estasiati per la miriade di emozioni provate in questo finale. Non ci sono molte parole, godetevelo e capirete bene di cosa sto parlando. Un altro anno di attesa ci aspetta per la terza stagione di Mandalorian, riusciremo a resistere dopo tutta questa perfezione? Siamo certi di aver un prodotto eccellente fra le mani, speriamo che continuino a non sprecarlo! Ormai l’universo di Star Wars è stato portato in salvo.. beh, meglio tardi che mai.

Voto 9.5

Commenti disabilitati su 2×08 The Mandalorian: Recensione (SEASON FINALE)