2×02 The Mandalorian: Recensione

Un’altra settimana proficua per la seconda stagione di The Mandalorian, nonostante la trama non è riuscita ad avanzare di molto. Questa volta abbiamo un Baby Yoda assolutamente presente, un grande combinaguai! Il nostro Mandaloriano si trova ancora su Tatooine, pronto ad una nuova battaglia. Non sarà ovviamente solo, ma questa volta non sarà un alleato ad aiutarlo nella sua missione, bensì una ‘mamma’ in cerca di aiuto. Le sue piccole uova sono il futuro della sua stirpe, ma Baby Yoda non fa altro che scambiarle per un buon pasto. Più goloso che mai, riesce a papparsele tutte, anche grazie ad una madre poca attenta. Anche lo stesso Mandaloriano non tiene d’occhio il suo piccolo, che non fa altro che scorrazzare qua e là.

A causa infatti della noncuranza del Mandaloriano, il piccolino scatena casualmente uno scontro epocale, che riesce a salvare i nostri passeggeri in calcio d’angolo. Sebbene questo episodio non ci colma di svariate curiosità, soprattutto dopo il finale della premiere, riesce ad ottenere comunque l’attenzione dello spettatore. Delle piccole cose catturano lo schermo, come un’azione inaspettata e un combattimento inatteso. Il secondo episodio tiene l’attenzione alta, creando anche varie scenette comiche, che al pubblico di Star Wars piacciono sempre. Oltre alla tenerezza sconsiderata del nostro piccolino, percepiamo un piccolo ‘drama’, che riesce a porre una grande cornice all’episodio stesso.

Da svariate citazioni, a inquadrature con piccole chicche che possiamo scorgere nell’universo nevoso, il Mandaloriano forse impara anche una grande lezione. Da una madre disattenta, può nascere un maggiore attaccamento ai suoi piccolini. Ogni episodio di The Mandalorian ci offre come sempre una piccola avventura, che a fine episodio rischia di arricchirci sempre più. Nonostante la trama non avanzi, riesce comunque a conquistarci con piccole cose. Non vedo l’ora di divorarmi un altro episodio, sperando che continui sempre su questa strada. Sveleranno qualcosa in più sulle svariate vicende che circondano il nostro Mandaloriano? Non ci resta che attendere.

Voto 7