Dopo quasi un anno di attesa, finalmente è sbarcata su Disney Plus la seconda serie di The Mandalorian. Una seconda serie certamente attesissima per i fan di Star Wars, ma soprattutto per i mega fan come me di Baby Yoda. Dopo una prima stagione alquanto piacevole e di alto livello, in cui avevo deciso di raggruppare le mie sensazioni un’unica recensione (la trovate QUI), mi sono imposta di portarvi settimanalmente le recensioni di questa vera e propria chicca. Ma evitiamo inutili fronzoli e catapultiamoci immediatamente in una premiere veramente esplosiva, che però ci racconta ben poco di quanto è accaduto nel finale della prima stagione. Ovviamente i misteri li scopriremo pian piano, come già successo per scoprire il viso del nostro Mandaloriano.

A proposito di Mando, cosa combinerà questa volta? La sua missione principale è ovviamente quella di proteggere Baby Yoda, ma oltre a ciò non può tenersi lontano dai guai e decide così di tornare su Tatooine a sconfiggere un nuovo nemico. Ovviamente lo farà con grande agilità, trovando non solo un alleato, ma anche una vecchia armatura che conosciamo ben bene. La stessa armatura che non fa altro che darci un grande spoiler, o se preferite una grande intuizione a quello che sarà la fine di questa prima puntata. La vera domanda però è: Mandalorian è riuscito a tornare col botto? Assolutamente si.

Ancora una volta, assistiamo a degli effetti speciali pazzeschi, una fotografia sensazionale e dei costumi alquanto accurati. Se devo essere sincera, a questo giro la presenza di Baby Yoda non è stata onnipresente. Però ha dato luogo a una serie di piccoli sketch assai esilaranti. Per quanto mi riguarda, la sua presenza è sempre la grande garanzia di questa serie. Ad ogni modo, la premiere della seconda stagione ci offre uno squarcio nelle trame dei nostri protagonisti, non facendo progredire di molto la storia. Ci regala anche delle piccole chicche riguardanti anche il vecchio universo di Star Wars. Sicuramente, possiamo considerare The Mandalorian, mille passi avanti rispetto alla serie madre. Non ci resta che scoprire qualcosa di più sul volto finale della puntata, anche se molti di voi avranno intuito di chi si potrà trattare. Ci rileggiamo alla prossima settimana.

Voto 8.5

Commenti disabilitati su 2×01 The Mandalorian: Recensione (PREMIERE)