1×02 The Book of Boba Fett: Recensione

Dopo una premiere che ha diviso il pubblico a metà, questa settimana torniamo a parlare del secondo episodio di The Book of Boba Fett. Vi stupirò, ma a differenza della premiere, la 1×02 non mi ha lasciato poi molto. A livello di scenografia e musica ovviamente non posso contestare nulla, ma a livello di trama si sta procedendo a piccoli passetti. Il nostro Boba Fett si trova a porre un’alleanza con i Tusken, che probabilmente saranno sempre più fondamentali nel viaggio che ha intrapreso il nostro protagonista.

Infatti, come nella premiere, assistiamo a due linee temporali. Sembra che questa scelta si porrà in ogni episodio, considerando che il passato di Boba Fett è per forza da approfondire. Ma passato o presente che sia, una cosa è certa: bisogna riportare l’ordine e creare nuove alleanze. In questo il ruolo recitativo è stato sicuramente eccelso, ma a livelli di avanzamento di trama non ha portato poi grossi cambiamenti. Tuttavia, The Book of Boba Fett si prospetta una vera e propria narrazione, un viaggio da intraprendere con ogni episodio che passa.

Oltre ai Tusken, si possono anche godere di scene d’azione e vecchi ricordi per i fan di Star Wars. Fulcro centrale ancora una volta Tatooine e i vari segreti che nasconde. Sebbene mi sia sembrato un episodio di transizione, The Book of Boba Fett ha ancora molto da mostrarci. Si tratta pur sempre di un personaggio eccelso, da scoprire di settimana in settimana. Speriamo però che la trama decolli al più presto.

Voto 6.5