1×01 The Book of Boba Fett: Recensione (PREMIERE)

Cacciatore di taglie, amatissimo dai fan, eccoci a parlare della primissima puntata di The Book of Boba Fett! Dopo le prime due stagioni a dir poco fantastiche di The Mandalorian, non potevamo che essere in super hype per l’arrivo di questo nuovo telefilm. Come era abbastanza scontato, questo primo episodio ci mostra una panoramica di quello che ha passato il signor Feet e di come abbia fatto a sopravvivere e ad arrivare ad essere quello che è ora. Un episodio prologo quindi, che non ho trovato sicuramente noioso, bensì molto interessante.

Ancora una volta, è ben da sottolineare l’accuratezza dei particolari della fotografia e dei costumi, così come delle colonne sonore. Saranno sicuramente tema di discussione per quello che sembra essere un buonissimo inizio, di un telefilm che avrà molto da raccontare. Torniamo però a parlare di questo primo episodio, che ha spaccato a metà il pubblico. Assistiamo a una divisione netta temporale, che ci spezza totalmente il racconto tra passato e presente. Il passato è molto interessante, in quanto di questo personaggio sappiamo ben poco! Le domande erano tante e per diventare ciò che ‘Boba’ è ora, non è stato di certo facile.

Se aspettavate qualcosa di intrigante, beh non c’è. Questo viaggio è iniziato con un classico ‘spiegone’ necessario, che ha messo quindi in scena le vecchie tematiche di Star Wars. Infatti il vecchio stampo c’è tutto, portando con se qualcosa di totalmente nuovo. Boba Fett ha sicuramente molto da raccontare, quindi mi aspetto una stagione che si evolverà man mano nel tempo. Per ora il presente di Boba è ancora molto nell’ombra, abbiamo giustamente saputo di più sul suo passato, che era appunto il grande tassello mancante. Penso che questo faccia piacere a un fan di Star Wars.

Ci sono state anche svariate scene di azione, ma nessun grande colpo di scena. Non so bene cosa ci si potesse aspettare da questo primo episodio, ma io mi aspettavo esattamente questo! Il ritorno su Tatooine era alquanto atteso, non ci resta che vedere come evolverà nel tempo. Boba Fett è un personaggio ben interpretato e penso sia in grado di rivelarci grosse sorprese. Appuntamento quindi alla prossima settimana, con un episodio che si spera catturi l’attenzione da voi tanto desiderata! E voi, cosa ne pensate di questa premiere? Fatemelo sapere con un commentino.

Voto 7.5